Emma Marrone ed Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore. Foto di Chiara Mirelli
Emma Marrone ed Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore. Foto di Chiara Mirelli

Pezzo di Cuore: Emma e Alessandra in un romantico ritorno

Il titolo del duetto che tutti aspettavano da tempo è Pezzo di Cuore. Protagoniste sono Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, tra due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano, che dopo 10 anni di amicizia, lanciano insieme una canzone.

Emma Marrone ed Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore. Foto di Chiara Mirelli
Emma Marrone ed Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore. Foto di Chiara Mirelli

Pezzo di Cuore prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella, è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

Una storia comune e due vite vissute per la musica. Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi basi di fan di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono: “Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere“.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Andrea Sannino in Pe’ Sempe. Foto backstage

Andrea Sannino: la sua “Pe’ Sempre”

Nuovo singolo per Andrea Sannino, che lancia il suo brano "Pe' Sempe", una rivisitazione del capolavoro di Mauro Caputo.

Met Opera, arriva il Live at Home come ascoltare al meglio la musica in streaming. Foto dal Web

Met Opera, arriva il “Live at Home”: come ascoltare al meglio la musica in streaming

Il Metropolitan Opera, famosissimo teatro newyorkese, ha lanciato 'The Met: Live at Home': scopriamo insieme cos'è.

Lascia un commento