Dario Sansone e Ilaria Graziano in Voce e notte

Dario Sansone e Ilaria Graziano in “Voce ‘e notte”

In poche ma sentite righe, Dario Sansone, front-man del gruppo Foja, inaspettatamente annuncia la pubblicazione di un nuovo brano:

Per amore e per gioco, nella distanza della quarantena
con attrezzature casalinghe io e Ilaria Graziano abbiamo riletto con i nostri cuori una canzone immortale
“.

Questa volta Dario Sansone rielabora, a modo suo, un classico della tradizione napoletana e lo fa con l’incredibile voce della folk singer Ilaria Graziano, nota per i lavori con Salsaruba, Yoko Kanno e nel duo con il chitarrista Francesco Forni. 

Dario Sansone e Ilaria Graziano in Voce e notte

Voce ‘e notte è una canzone in lingua napoletana composta nel 1903 e pubblicata nel 1904 dalle edizioni musicali Bideri.

Il testo fu scritto da Edoardo Nicolardi, mentre la musica fu realizzata da Ernesto De Curtis.

Negli anni il brano è stato interpretato da colossi dela tradizione e del pop italiano e straniero: Mario Abbate, Roberto Murolo, Lina Sastri, Piero Valli, Claudio Villa.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento