Fine riprese di Wow, il brano di Davide De Marinis per la Little Tony Family. Foto di Federica Pallagrosi
Fine riprese di Wow, il brano di Davide De Marinis per la Little Tony Family. Foto di Federica Pallagrosi

Wow: Davide De Marinis per la Little Tony Family

Parliamo di Wow, brano, composto da Davide De Marinis, a conferma dell’Amicizia del cantautore con Cristiana Ciacci e Angelo Petruccetti, rispettivamente figlia di Little Tony e cantante storico della band.

Fine riprese di Wow, il brano di Davide De Marinis per la Little Tony Family. Foto di Federica Pallagrosi
Fine riprese di Wow, il brano di Davide De Marinis per la Little Tony Family. Foto di Federica Pallagrosi

Tutto inizia dall’ultimo progetto nato durante il lockdown quando Davide insieme a 70 amici realizza il brano “Andrà tutto bene” per l’appunto Gli Amici di Davide che fa il giro del web, TV e radio: in questa occasione le nipotine di Little Tony, figlie di Cristiana, gli inviano un disegno che diventerà immediatamente la copertina del singolo.

Per riconoscenza Davide decide di scrivere una canzone per la Little Tony Family: così nasce Wow, espressione di stupore che il cantautore ha gridato alla visione dell’immagine coloratissima: l’arcobaleno che rappresentava la speranza e la voglia di ripartire insieme.

Il brano tipicamente a tinte Rock, come vuole il repertorio della band, ha un sapore inequivocabilmente riconducibile agli anni ’50 americani.
Abbinato al pezzo un divertente e singolare video, diretto dalla sapiente regia di Stefano Cesaroni girato in perfetto stile “Happy days”, nel quale Davide De Marinis regala un prezioso cammeo interpretando la figura del notissimo Fonzie contornato da bellissime ragazze.

Oltre a Cristiana ed Angelo partecipano al video giovanissimi attori ed attrici ma spazio anche a bravissimi ballerini professionisti tutti rigorosamente in abiti d’epoca che catapultano lo spettatore nell’atmosfera del brano.

Nel ruolo di una meravigliosa “Lady Rock Marilyn Monroe” la bellissima Cristiana che nel video appare anche con la figlia Martina nipote di Little Tony.

Si respira un aria tipicamente in stile Usa, gli anni del Rock, la nascita del fermento di tutti gli anni a venire rivivendo un’atmosfera quasi surreale per rivivere un viaggio indietro nel tempo con abiti, ambientazioni e look stile Elvis… In previsione per la band un tour 2020 che prevede anche la partecipazione di Davide De Marinis che comprenderà non solo le città italiane ma anche un tour all’estero fino a sbarcare in USA dove tutto è nato… proprio con l’intenzione di far scatenare il pubblico al ritmo del loro Wow… e Rock&Roll!

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Patti Smith - Live in Pompei

Patti Smith live a Pompei

La grande sacerdotessa del rock, Patti Smith, torna negli Scavi di Pompei con il suo rock graffiante, poetico e politico.

Canzoni per sempre con Di Tonno, Galatone e Matteucci

Canzoni per sempre: ecco Matteucci, Galatone e Di Tonno

I tantissimi fan del meraviglioso trio non potevano ricevere notizia più bella con l'annuncio del format "Canzoni per sempre".

Annalisa Minetti in versione sportiva

Annalisa Minetti: lo sport alla base di tutto

Sanremo è stata la chiave di volta per Annalisa Minetti, con la sua "Senza te o con te" ed oggi ci lancia un messaggio importante.

Lascia un commento