Alberto Selly - Tic Toc
Alberto Selly - Tic Toc

Un inno ai social nell’ironia di Alberto Selly con Tic Toc (con la “c”)

Apre il mese più caldo per eccellenza, agosto, il nuovo singolo del vulcanico Alberto Selly che prende il titolo di Tic Toc (proprio con la “c”).

Ed è proprio questo singolo che sancisce l’avvio di un importante progetto di sperimentazione musicale volto a fondere la tradizione classica napoletana con i ritmi esotici del caraibico dembow.

Alberto Selly
Alberto Selly. Foto da Ufficio Stampa

Per i pochi che non lo sapessero, TikTok è app social più amata dai giovani per un momento di svago che favorisce l’aggregazione virtuale utilizzando la musica, con video spiritosi e originali dalla propria quotidianità.

Ed è così che Alberto Selly, nel video è diretto e curato da Carmine Giordano, tra i più noti director di genere, che ha rappresentato le produzioni di molti altri nomi della scena nazionale, si diverte a realizzare video-selfie attraverso l’app più gettonata dai giovani, per l’appunto Tik Tok, di cui la canzone si propone come goliardica parodia. Circondato da ragazzine vivaci, prime fruitrici dell’applicazione, il cantautore comico partenopeo le segue nelle loro danze vivaci, con i suoi caratteristici movimenti approssimativi e, a tratti, esilaranti, che suscitano ilarità e simpatia.

Alberto così dopo oltre 30 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia della canzonetta napoletana di stampo classico, unisce per la prima volta in un progetto discografico le tecniche della tradizione più antica ai nuovi ritmi caraibici dello stile dembow.

Il testo è dei maestri Casaburi, Rodogno e Cremato mentre gli arrangiamenti sono stati curati da due mostri sacri del settore quali Sergio Donati e Mario Basile.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento