Un inno ai social nell’ironia di Alberto Selly con Tic Toc (con la “c”)

Apre il mese più caldo per eccellenza, agosto, il nuovo singolo del vulcanico Alberto Selly che prende il titolo di Tic Toc (proprio con la “c”).

Ed è proprio questo singolo che sancisce l’avvio di un importante progetto di sperimentazione musicale volto a fondere la tradizione classica napoletana con i ritmi esotici del caraibico dembow.

Alberto Selly
Alberto Selly. Foto da Ufficio Stampa

Per i pochi che non lo sapessero, TikTok è app social più amata dai giovani per un momento di svago che favorisce l’aggregazione virtuale utilizzando la musica, con video spiritosi e originali dalla propria quotidianità.

Ed è così che Alberto Selly, nel video è diretto e curato da Carmine Giordano, tra i più noti director di genere, che ha rappresentato le produzioni di molti altri nomi della scena nazionale, si diverte a realizzare video-selfie attraverso l’app più gettonata dai giovani, per l’appunto Tik Tok, di cui la canzone si propone come goliardica parodia. Circondato da ragazzine vivaci, prime fruitrici dell’applicazione, il cantautore comico partenopeo le segue nelle loro danze vivaci, con i suoi caratteristici movimenti approssimativi e, a tratti, esilaranti, che suscitano ilarità e simpatia.

Alberto così dopo oltre 30 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia della canzonetta napoletana di stampo classico, unisce per la prima volta in un progetto discografico le tecniche della tradizione più antica ai nuovi ritmi caraibici dello stile dembow.

Il testo è dei maestri Casaburi, Rodogno e Cremato mentre gli arrangiamenti sono stati curati da due mostri sacri del settore quali Sergio Donati e Mario Basile.

Potrebbe interessarti

Anna Clavo e Michael di TikTok. Foto di Franco Borrelli

Anna Clavo e Michael: i tiktoker si raccontano

Oggi facciamo un incontro particolare con due star di TikTok: Anna Clavo ed il figlio …

Marco Calone e Cinzia Oscar

Marco Calone, il sogno neomelodico che diventa realtà

Oggi vi parliamo di Marco Calone, giovane cantante che giorno dopo giorno, mese dopo mese, …

Monica Marra

Monica Marra, il singolo è L’urdema sagliuta

Monica Marra presenta tra suoni ancestrali e sonorità moderne, L’urdema sagliuta, il racconto del viaggio  spirituale ed …

Lascia un commento