Xdono - Tiziano Ferro

19 candeline per “Xdono” di Tiziano Ferro

Come vola il tempo una frase che sottolinea il passare degli anni senza rendersene conto, ed è il caso anche per Tiziano Ferro che con la sua canzone Xdono, primo singolo dell’album “Rosso Relativo”, ha festeggiato 19 candeline dalla sua uscita.

Xdono - Tiziano Ferro

Un successo quasi inaspettato per Tiziano Ferro che, nel giro di breve, si ritrova a scalare le classifiche sia italiane che europee, confermandosi sempre ai primi posti.

Il bravissimo cantautore ha voluto suggellare la sua contentezza con un post sui social dove scrive: “22/06/2001 19 anni insieme, il solo pensiero mi lascia senza aria, quanto amore! Grazie” .

Un brano nato quasi per caso, la cui ispirazione gli venne seduto su di una panchina a Latina, nel parco della città che porta il nome di “Falcone e Borsellino”.

Nel 2017 tutte le panchine furono ridipinte di verde, tranne una… quella che vide, nel dicembre del 2000, la nascita di Xdono, su di questa l’amministrazione comunale decise di far passare una protezione trasparente per non cancellare le scritte lasciate dai fan.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Andrea Sannino in Pe’ Sempe. Foto backstage

Andrea Sannino: la sua “Pe’ Sempre”

Nuovo singolo per Andrea Sannino, che lancia il suo brano "Pe' Sempe", una rivisitazione del capolavoro di Mauro Caputo.

Met Opera, arriva il Live at Home come ascoltare al meglio la musica in streaming. Foto dal Web

Met Opera, arriva il “Live at Home”: come ascoltare al meglio la musica in streaming

Il Metropolitan Opera, famosissimo teatro newyorkese, ha lanciato 'The Met: Live at Home': scopriamo insieme cos'è.

Lascia un commento