Cara. Foto da Ufficio Stampa
Cara. Foto da Ufficio Stampa

Le feste di Pablo: 10 milioni di stream per Cara feat. Fedez

Un nuovo traguardo ricco di soddisfazioni per Cara, la giovane artista che raggiunge il traguardo del Disco d’oro per il singolo Le feste di Pablo (Polydor – Universal Music Italia), in collaborazione con Fedez.

Cara. Foto da Ufficio Stampa
Cara. Foto da Ufficio Stampa

La nuova certificazione arriva dopo essersi aggiudicato per settimane i primi posti della classifica Earone, confermandosi come uno dei singoli più trasmessi dalle radio italiane. Le feste di Pablo, inoltre, sta scalando le classifiche dello streaming con oltre 10 milioni di stream su Spotify, guadagnandosi così lo status di vera e propria hit.

Con Le feste di Pablo la cantautrice ha rielaborato il suo nuovo singolo insieme all’artista multiplatino FEDEZ. Sulla traccia le voci dei due si intrecciano e si armonizzano perfettamente, creando un nuovo equilibrio tra pop e urban.

A luglio 2019 Cara ha pubblicato “Mi Serve” il suo primo singolo con Polydor, e in seguito la nuova versione “Mi Serve Remix” che ha visto la partecipazione di Samuel Heron uscita ad ottobre, brano che si è aggiudicato il Premio Lunezia “Iren” per il valore musicale e letterario.

L’artista ha aperto il suo 2020 con un nuovo inedito, prodotto da d.whale e SIXPM. Le Feste di Pablo è un singolo che racchiude l’impronta cantautorale di Cara, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano.

Cara

Al secolo Anna Cacopardo, 20 anni, di Crema. Si è avvicinata alla musica sin da bambina frequentando l’istituto musicale Folcioni di Crema, nelle sezioni canto e pianoforte. Appassionata del cantautorato italiano (ascolta artisti come Lucio Dalla e Fabrizio De andré) e del pop internazionale (come Michael Jackson, Jessie Reyez e Twenty one Pilots) inizia il suo percorso musicale con esibizioni live in sessione acustica, proponendo anche brani inediti da lei scritti. Nel 2017 ha partecipato al Tour Music Fest di Mogol, arrivando in semifinale a Roma e, con un suo brano inedito, al concorso di Area Sanremo tour 2017, arrivando in finale. Dopo essersi iscritta all’Accademia di Musica NAM di Milano, al corso di Canto Moderno, ha iniziato da qualche anno un percorso musicale proprio, componendo sia testi che musica. “Mi Serve”è stato il primo singolo che ha pubblicato con un’etichetta discografica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento