DJ da seguire in quarantena

Ecco i 10 DJ da seguire in quarantena

La reclusione forzata dovuta a questo periodo di emergenza CoronaVirus, ha fatto si che ci si debba inventare modi alternativi per passare il tempo… e lo hanno fatto anche i DJ.

I remix dei più noti si trovano su YouTube ma anche su tutte le loro piattaforme social, soprattutto Instagram e il più recente TikTok. Ed è così, che i veri e propri idoli musicali che intrattengono migliaia di giovani e meno giovani e che hanno in certi versi rivoluzionato la musica dance elettronica da anni, ora sbarcano in un indice di gradimento anche per il mondo Web.

DJ da seguire in quarantena

Ed è Klaus Davi a lanciare un sondaggio fra 500 “ragazzi” dai 18 ai 50 anni per individuare i 10 DJ più adatti a trascorrere un fine settimana ballando tra le mura domestiche a cavallo dei vari generi e delle diverse epoche.

I risultati del sondaggio “I dieci dj anti-quarantena” parlano chiaro, e noi ve li esponiamo:

  1. Al primo posto l’intramontabile Albertino, col 18% delle preferenze, vera e propria icona di Radio DJ, preferito per i suoi remix anni ’90 e per le sue indimenticabili ‘Deejay Parade Compilation’ che stanno vivendo un autentico revival nelle case di giovani e meno giovani.
  2. Al secondo posto, un altro idolo delle folle, Gabry Ponte (16% dei voti): ancor più noto grazie alle sue partecipazioni al programma tv ‘Amici’ di Maria de Filippi, rimane comunque una grande anima della Techno italiana; chi non ricorda il featuring col mitico Little Tony?
  3. Al terzo posto, un po’ a sorpresa, per Jo Squillo (14%): la famosa cantante è riuscita a riconquistare tutti grazie alla sua disco music fatta in casa e ai suoi dj set su Instagram in periodo di Covid-19.
  4. Quarto posto per Joseph Lanvel (12%): raffinato e geniale Dj madrileno che spopola a Ibiza e che conquista col suo mix di Deep House e Techno House, fusa a tanto groove e gusto latino; per anni resident Dj nel locale culto ‘Dsigual’, frequentato da vip di tutta la Spagna.
  5. Al quinto posto, non poteva mancare il parigino David Guetta (11%): insostituibile per chi ama la dance commerciale e le collaborazioni con grandi nomi.
  6. Sesto posto per il nostro Claudio Coccoluto (9%): qualitativamente il numero uno in assoluto, vero pioniere della musica elettronica e della house sperimentale.
  7. Poi abbiamo al settimo posto Martin Garrix (7%): il 24enne olandese è un mostro della EDM, re delle chart che piace a tutti, talento naturale esploso a soli 17 anni.
  8. Ottavo posto per Erick Morillo (5%): un altro protagonista più maturo ma non meno esplosivo grazie al suo cocktail unico e letale di house e ritmi latini travolgenti.
  9. Il romano Giorgio Prezioso al nono posto (3%): la sua proposta vintage ma sempre iper moderna convince ancora grazie al fascino innato della ‘Italodance’.
  10. E chiude questa speciale top ten il milanese Benny Benassi (2%): piace a Madonna, e questo dovrebbe bastare, tanto che la ‘Queen of Pop’ lo ha voluto per fargli produrre alcuni suoi brani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento