Giulia Molino. Foto di Maura Cesolini
Giulia Molino. Foto di Maura Cesolini

Giulia Molino: dal serale di Amici 19… Va tutto bene

Arriva il primo album della giovanissima e poliedrica cantautrice Giulia Molino, attualmente impegnata nella fase serale di Amici 19.

Giulia Molino. Foto di Maura Cesolini
Giulia Molino. Foto di Maura Cesolini

L’album che vede la direzione artistica di Carlo Avarello, prende il nome dall’omonimo brano “Va tutto bene”, presentato all’interno del programma di Maria De Filippi, che è riuscito a conquistare tutto il pubblico a casa, esordendo direttamente al primo posto della classifica di iTunes.

Oltre a questo, l’album contiene altre 6 tracce, tra cui due scritte interamente dalla stessa Giulia, che mostra appieno il suo raffinato talento nella scrittura: l’intima e personale “Nietzsche”, in cui grazie a un personalissimo flow e utilizzando sonorità che mischiano l’urban e l’hip hop, racconta la sua storia nella quale ha dovuto lottare durante l’adolescenza contro un mostro invisibile e letale, l’anoressia, e la malinconica “Solo questo mi è rimasto”, brano sulla fine di una relazione e di tutto quello che rimane quando il sentimento ormai non è più abbastanza.

Track-List

Questa la tracklist di Va tutto bene:

  • Le domeniche di maggio
  • Va tutto bene
  • Nietzsche
  • Amore a lieto fine
  • Solo questo mi è rimasto
  • Non sentire più niente
  • Briciole

Le dichiarazioni

Giulia Molino su questa nuova uscita racconta: “Questo ultimo anno ha portato con sé tantissime esperienze ed emozioni. Stiamo vivendo un tempo difficile che ci mette alla prova… ma stiamo resistendo e dando dimostrazione di tutta la forza che il nostro paese e ognuno di noi ha dentro di sé. In tutto questo la musica può aiutarci a sentirci vicini ed alleviare quelle che ora sono le nostre preoccupazioni… Con la speranza che presto ognuno di noi possa dire Va tutto bene“.

Giulia Molino

Giulia Molino. Foto di Maura Cesolini
Giulia Molino. Foto di Maura Cesolini

Ragazza solare, testarda, fragile ed insicura, nata a Scafati (SA) da una famiglia napoletana, sin da piccola mostra una grande passione per la musica.

Artista poliedrica: è cantautrice, rapper oltre che interprete viscerale e dal forte carisma. Dopo diverse esperienze di formazione, tra cui l’ultima presso IDA Academy dove ha approfondito lo studio per l’interpretazione e per la scrittura, Giulia entra a far parte di Amici di Maria De Filippi 2019.
Proprio qui ha modo di convincere i giudici cantando due brani: un inedito scritto da lei “Solo questo mi è rimasto” e la versione di “Happy Days” di Ghali con le sue barre riscritte in napoletano, che le permettono di passare le selezioni riscontrando fin da subito un grande entusiasmo da parte del pubblico.

Durante il percorso avrà modo di lavorare e affinare la tecnica e lo studio per il canto con i coach della scuola, e di farsi conoscere anche per altre esibizioni e altri inediti come “Va Tutto Bene” e “Nietzsche”. Molto seguita su Instagram, Giulia è apprezzata anche per la sua spontaneità e per l’amore verso la sua terra: per Scafati città dove è nata, e per Napoli, la sua città d’origine, dove fin da piccola tornava ogni weekend.

Grazie al suo fans club gli “Scugnizzi”, già dalla prima sfida inediti con il brano “Va tutto bene” e nella seconda sfida con il brano “Le domeniche di maggio” raggiunge il primo posto della classifica di iTunes.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento