Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso. Foto da Ufficio Stampa

Tommaso Paradiso, arriva “I Nostri Anni”

Il nuovo singolo inedito di Tommaso Paradiso, I Nostri Anni, arriva con il suo videoclip diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso. Foto da Ufficio Stampa

Il video vede Tommaso Paradiso muoversi sullo sfondo di una splendida Roma notturna. Una celebrazione della città d’origine e amatissima dall’artista attraverso le immagini di luoghi iconici, dalla scalinata di Piazza di Spagna al Cupolone, che in questi nostri annihanno fatto da scenario a momenti indimenticabili

“I nostri anni”, scritta da Tommaso Paradiso e prodotta da Matteo Cantaluppi, è un inno alla bellezza fatta di momenti, dettagli, piccoli gesti della quotidianità dalla musica di mamma e papà, ai biscotti inzuppati nel latte, i discorsi dopo mezzanotte. Un racconto intriso di nostalgia in grado di far ridere e commuovere ancora, dove si trovano i segni del passato uniti ad alcune figure simbolo che incrociano cultura pop e filosofia, da Alberto Sordia Kant.

La descrizione dei nostri anni che porta a una domanda universale sulla felicità: Cos’è che ci fa sentire polvere di stelle?

Le dichiarazioni

Con queste parole Tommaso Paradiso descrive il brano: “I nostri anni nella linea temporale della mia carriera è una sorta di canzone manifesto, un po’ come lo sono state “Promiscuità” o “Sold Out”. È come se ad un certo punto dovessi mettere un punto, tirare le somme, fare una foto che sappia cogliere un passaggio importante della mia vita. E questo è ciò che in effetti rappresenta “I nostri anni” per me. L’amicizia, l’amore, la mia città, il mio passato e il mio presente che vivono insieme in una sola canzone“.

Sulle Nuvole Tour

A partire dal 21 ottobre 2020 Tommaso Paradiso partirà per Sulle Nuvole Tour, dove sarà protagonista sui palchi dei principali palazzetti italiani. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, toccherà 10 città e inizierà dal Palazzo dello Sport di Roma (21 ottobre), per poi fare tappa a Napoli (27 ottobre), Bari (30 ottobre), Reggio Calabria (3 novembre), Catania (6 novembre), Milano (11 novembre), Jesolo (14 novembre), Firenze (25 novembre), Bologna (28 Novembre) e concludersi al Pala Alpitour di Torino il 4 dicembre 2020.

Tommaso Paradiso proporrà uno show originale, un’esperienza coinvolgente e imperdibile per gli amanti dell’apprezzatissimo cantautore con una scaletta in cui non mancheranno tutti i suoi più grandi successi, da “Completamente”e “Riccione”, fino a “Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore”, “New York”, “Felicità Puttana”e “Maradona y Pelé”(al 2° posto nella Top 100 of the year 2019 italiana EarOne e alla posizione #9 nella Top 100 of the year EarOne) oltre naturalmente ai singoli “I nostri anni”e “Non avere paura”, uscito il 25 settembre e già certificato disco di platino (Island Records).

A quasi quattro mesi dall’uscita, il brano è ancora presente nella Top 15 delle classifiche Apple Music e iTunes e nella Top 20 della FIMI/Gfk. Su Spotify il brano ha raggiunto 24,7 milioni di stream e su Youtube il suo video conta oltre 20,5 milioni di views.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

I Nomadi

Beppe Carletti (Nomadi): 60 anni di palco grazie al pubblico

Sessant'anni di musica, di emozioni, di belle canzoni, di pura amicizia e di pubblico e ne parliamo con Beppe Carletti dei Nomadi.

Eurovision Song Contest 2023 - Seconda serata da Rai 2

Eurovision: promossi e bocciati della 2a serata

La seconda serata delle semifinali dell'Eurovision Song Contest ha visto passare il turno ad altre 10 nazioni: eccole.

Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Emiliana Cantone dopo il successo per la festa del calcio Napoli con il brano Tutto Vero, lancia il singolo "Te voglio vivere sempre".

Lascia un commento