Becky G presenterà gli MTV EMAs 2019. Courtesy of MTV International
Becky G presenterà gli MTV EMAs 2019. Courtesy of MTV International

Becky G presenterà gli MTV EMAs 2019

Annunciata ufficialmente da MTV la presentatrice ufficiale degli MTV EMAs 2019: è la cantante, cantautrice ed attrice Becky G.

Becky G presenterà gli MTV EMAs 2019. Courtesy of MTV International
Becky G presenterà gli MTV EMAs 2019. Courtesy of MTV International

Lo show in onda domenica 3 novembre dal FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV.

Le dichiarazioni

Non vedo l’ora di arrivare a Siviglia per presentare questa edizione del più grande evento globale che celebra la musica” ha detto Becky G. “Ci vediamo presto, Beasters!”

Becky G è un talento eccezionale e poliedrico che non è estranea alla scena mondiale,” ha affermato Bruce Gillmer, global head of music and talent, Viacom and co-brand head, MTV International. “Non vediamo l’ora di vederla sul palco degli MTV EMA ed accendere Siviglia!”.

Becky G è anche in nomination per “Best Pop” insieme ad Ariana Grande, Camila Cabello, Halsey, i Jonas Brothers e Shawn Mendes.

Cantante, cantautrice ed attrice Becky G è nata per stare sul palco e la sua carriera poliedrica promette di diventare sempre più iconica. Tra i successi di questa ventiduenne star mondiale ci sono due hit al numero 1 nelle classifiche di Billboard Latin Airplay (“Mayores” & “Sin Pijama”), uno ruolo da protagonista nel film “Power Rangers” e uno da guest star nella serie “Empire” di Fox TV, vincitrice di un Emmy.

Ha inoltre già vinto due Latin American Music Awards 2018, per “Favorite Female Artist” e “Favorite Urban Song” (con “Mayores”) ed ha ricevuto anche il premio di YouTube “Diamond Play Button” per aver superato i 10 milioni di follower sulla piattaforma. Becky G è stata in tour con Katy Perry, Demi Lovato, J Balvin, Fifth Harmony e Jason Derulo ed ha realizzato delle collaborazioni con Pitbull, Daddy Yankee, Maluma, Anitta, Natti Natasha, ZAYN, Bad Bunny e CNCO, tra gli altri.

Becky è stata anche premiata dalla Latin Recording Academy come una delle donne leader nell’intrattenimento (2018) e dalla sua città natale, Inglewood in California, per i suoi contributi a supporto della comunità ispanica; è stata inoltre inserita da Rolling Stone tra le “18 Teens Shaking Up Pop Culture” e da Billboard tra le “21 Under 21”. In questo mese riceverà l’Extraordinary Evolution Award ai Latin American Music Awards 2019 per il suo successo come giovane artista che ha raggiunto l’apice del successo in brevissimo tempo. Settimana prossima, il 17 ottobre, vedrà l’uscita internazionale del suo attesissimo primo album, Mala Santa, prodotto da DJ Luian e Mambo Kingz. La grande produzione presenta ben 16 brani che includono la partecipazione di Anuel AA, Farruko, Zion & Lennox, Dalex, Mau y Ricky e Myke Towers.

Gli “MTV EMAs 2019” si terranno domenica 3 novembre al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e saranno trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo. In Italia saranno in onda su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV.

A breve verranno annuncaiti gli artisti che saranno sul palco come performers e presenters. Le nomination sono state svelate la scorsa settimana. Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo sono gli artisti in nomination per il Best Italian Act.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento