Gianna Nannini torna live a Firenze

Arriva il nuovo album di inediti di Gianna Nannini, La differenza, e con esso si anticipa una data importante: il 30 maggio 2020.

E’ proprio in questa data che Gianna Nannini torna live in Italia con un grande concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Le prevendite saranno disponibili dall’11 ottobre per il fan club e poi via via per tutti gli altri.

Gianna Nannini live. Foto di Zanzara
Gianna Nannini live. Foto di Zanzara

Il 15 novembre esce l’album di inediti “La differenza” (Sony Music), diciannovesimo disco in studio della rocker italiana per antonomasia, a distanza di due anni da “Amore gigante.

Questa la tracklist: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

Sempre dall’11 ottobre, sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali “La differenza”, il nuovo atteso singolo di Gianna Nannini, che anticipa l’omonimo album.

In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Il 19 ottobre Gianna Nannini ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Tenco 2019, il riconoscimento assegnato dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

Gianna Nannini durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e trascinante energia. Con la sua presenza scenica unica e un approccio sempre molto diretto, Gianna in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa, come certificato dagli innumerevoli sold out del recente Hitstory European Tour (2017), ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza!

Potrebbe interessarti

100 GECS - data italiana

100 GECS: ecco la data italiana

Per tutti i fans italiani dei 100 GECS, il duo statunitense formato da Dylan Brady e Laura Les, arriva una lieta notizia.

Giovanni Allevi. Foto di Max Valerio

Giovanni Allevi tra parole e musica sotto le stelle

Un evento che mescola l'arte delle parole con quelle della musica e con protagonista il Maestro Giovanni Allevi a Lucca.

Renascenda 2021

Renascenda: la ripartenza in musica di Benevento Città Spettacolo

Renascenda richiama alla rinascita, ad una ritrovata (si spera) normalità e da il titolo a Benevento Città Spettacolo