Back To Front, Peter Gabriel live in London

Eccovi il film concerto Back To Front – Peter Gabriel Live in London arriva al cinema solo  il 5, 6 e 7 maggio, distribuito da Microcinema. Vi presentiamo la locandina, il trailer, le immagini e il pressbook.

Il meraviglioso, nuovo film concerto di Peter Gabriel, Back to Front, celebra uno degli artisti più innovativi e influenti dell’era moderna.

Diretto dal vincitore del BAFTA Award, Hamish Hamilton, il film offre al pubblico delle sale cinematografiche un posto in prima fila, catturando l’eccitazione suscitata da una spettacolare performance live. Inoltre, fornisce uno sguardo attento sull’artista Peter Gabriel, approfondendo molti dei temi portati avanti dai suoi show, grazie a un reportage accurato e a interviste a tutti i protagonisti. Come mostrato dalle riprese effettuate nell’ottobre del 2013 allo 02 di Londra, Peter Gabriel ritrova la band originale della sua tournée del 1986, per celebrare il 25° anniversario del leggendario album So. Il concerto comprende dei classici come Solsbury Hill, Digging in the Dirt, Sledgehammer, Mercy Street  e Don’t Give Up.

Il film dimostra come Gabriel continui a essere un innovatore per quanto riguarda le esperienze audiovisive, grazie all’utilizzo della migliore tecnologia disponibile e a un sonoro 5.1, che permettono di creare un evento cinematografico unico e imperdibile.

Al centro della performance, c’è la celebrazione dell’album So, che Gabriel definisce il suo ‘momento da pop star’, ma senza dimenticare la sperimentazione che ha sempre contrassegnato la sua carriera. Il concerto si apre con una visione fulminante del processo di composizione musicale di Peter Gabriel, mentre cerca di trovare il giusto accompagnamento a una bellissima melodia al piano con le luci accese. Chi altri inizierebbe un concerto in un’arena con una canzone che ancora non è terminata?

Back To Front offre uno spettacolo narrativo e visivo, che porta lo spettatore al centro dell’esperienza di un concerto. Canzoni inedite o rielaborate si trovano al fianco di classici che riflettono lo status di Peter Gabriel, quello di un artista poliedrico.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Joseph Capriati @ Intoptier

Joseph Capriati: live a Napoli il per i suoi 20 anni di carriera

Joseph Capriati festeggia 20 anni di carriera il 27 settembre all'Ex Base NATO di Napoli con lineup internazionale e sorprese.

Ntò © vitty

Agosto, il nuovo singolo di Ntò con Guè

Ntò torna con «Agosto», il nuovo singolo feat. Guè: un brano malinconico sulla fine di un amore, dal 31 luglio su tutte le piattaforme.

Bungaro © Tony Gentile

Bungaro, Premio alla Carriera David Bowie

Bungaro riceverà il Premio alla Carriera David Bowie al Twiga Versilia, per i Urbano Quinto Heritage Celebrity Awards.

Lascia un commento