Frasso Musica

Al via la trentesima edizione del Festival Frasso Musica

Dal 4 Agosto all’11 Agosto il Comune di Frasso Sabino (RI) e la Pro Loco di Frasso Sabino presentano la XXX edizione di Frasso Musica, kermesse musicale sotto la direzione esperta di Fabrizio Fiorini. “Frasso Musica nasce come un festival lirico culturale per estendersi nel tempo a più realtà musicali” racconta lo stesso direttore artistico.

Frasso Musica

Oltre alla musica classica abbiamo cominciato negli anni a rinnovare la tradizione con spettacoli di tango e musica popolare.  L’edizione 2019 si aprirà con l’esibizione dei talentuosi allievi del Conservatorio di Santa Cecilia per concludersi con lo spettacolo dei Terraross, suonatori e Menestrelli della Bassa Murgia, che con la loro musica fatta di tarantelle, pizziche e tammuriate della bellissima Puglia intratterranno e divertiranno i presenti. Non solo.

Quest’anno anche serate swing e jazz”. Giunto alla 30esima edizione Frasso Musica è il festival di musica classica e moderna che vanta l’anzianità più alta nella Sabina. La manifestazione è diventata un appuntamento consolidato e atteso dal pubblico sabinese ed è ormai considerato tra gli eventi di maggiore richiamo del territorio.

4 Agosto gli Allievi del Conservatorio di Santa Cecilia Beatrice Zappalenti (violino), Simone Coccia (tromba), Ilaria Violetti (pianoforte), Marzia Marianantoni (sassofono), Veronica Aracri (soprano), Federica Paganini (mezzosoprano accompagnate al pianoforte da Michele Biki Panitti. Il 5 agosto “Rosabella Tour 2019”: Lavinia Mancusi (voce, violino, chitarra, percussioni), Monica Neri (organetto, lira calabrese, ciaramella, percussioni), Rita Tumminia (organetto, voce, percussioni), Gabriele Gagliarini (percussioni).

6 Agosto “Tango del retorno” ad esibirsi: Rubén Peloni (voce), Adrian Fioramonti (chitarra), Dario Polonara (bandoneon), Fabrizio Pieroni (pianoforte), Vincenzo Albini (violino), Virgilio Monti (contrabbasso), Marcelo Álvarez e Sabrina Amato (ballerini). Il 7 Agosto-“Opera che passione”: Tiziana Fabietti (mezzosoprano), Carlo Di Cristoforo (basso), pianoforte Michele Biki Panitti, coro Nova Arcadia, Direttore Piergiorgio Dionisi. L’8 Agosto “Jumpin’Jive Orchestra” (C’era una volta l’Italia dello swing): Romeo Alfredo (batteria), Bochicchio Alfredo (chitarra), Gallinelli Marco (contrabasso), Sanna Agnese (pianoforte), Centofanti Rossano, Ferrazzi Vito, Olimpio Riccardi (sax), Collacchi Enzo, Di cori Stefano (trombe), Coccia Stefano (trombone), Seragusa Laura, Clara Simonoviez, Talone Chiara (voci), Arrangiamenti e direzione – Ciafrei Massimiliano. Il 9 Agosto Concerto dell’Art & Jazz Big Band diretta da Felice Porazzini. Il 10 Agosto “Musica sotto le stelle”– Arie Classiche e non solo per una notte “lucente”: Maria Rosaria De Rossi (soprano), Selene Fiaschi (soprano), Alessandro Calamai (basso), Sandro Sacco (flauto Traverso), Paolo Paniconi (pianoforte). A seguire osservazione e musiche all’Osservatorio di Frasso Sabino. L’11 Agosto si esibiscono “I Terraross” Tour 2019.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra riviste ed ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Joseph Capriati @ Intoptier

Joseph Capriati: live a Napoli il per i suoi 20 anni di carriera

Joseph Capriati festeggia 20 anni di carriera il 27 settembre all'Ex Base NATO di Napoli con lineup internazionale e sorprese.

Ntò © vitty

Agosto, il nuovo singolo di Ntò con Guè

Ntò torna con «Agosto», il nuovo singolo feat. Guè: un brano malinconico sulla fine di un amore, dal 31 luglio su tutte le piattaforme.

Bungaro © Tony Gentile

Bungaro, Premio alla Carriera David Bowie

Bungaro riceverà il Premio alla Carriera David Bowie al Twiga Versilia, per i Urbano Quinto Heritage Celebrity Awards.

Lascia un commento