Eros Ramazzotti - Siamo

Eros Ramazzotti, esce oggi Siamo

Siamo è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 10 maggio: il brano è il quarto estratto dall’album Vita ce n’è, uscito per Polydor in 100 paesi del mondo e disco di platino in Italia.

Siamo porta la firma di Ramazzotti e Cheope per il testo e di Federica Abbate e Dario Faini per la musica: un brano che racconta della certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, consapevoli del valore creato come coppia. Quell’ “io e te” che “siamo sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle”, con la voglia e la speranza per un meglio che “deve ancora venire”.

Eros Ramazzotti - Siamo

La leg europea del Vita ce n’è World Tour di Eros Ramazzotti, prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, è da poco terminata a Vienna ed ha registrato tutti sold out, dalle prime tappe in Germania e Lussemburgo, passando poi in Italia per le anteprime a Torino, Milano e Roma, agli appuntamenti in Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, Germania e Austria.

Ramazzotti si concederà una pausa dai live per un lieve intervento alle corde vocali, che gli consentirà di riprendere il tour da Locarno l’11 luglio. Le date previste per maggio saranno interamente recuperate nel 2020.

Le dichiarazioni

“Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima. Ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in Nord, Centro e Sudamerica. Recupererò tutto l’anno prossimo ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a Locarno per due mesi di festival musicali. Grazie a voi per l’affetto di sempre”.

I live vogliono festeggiare i 35 anni di carriera di Eros Ramazzotti nelle arene più importanti del mondo: una grandiosa avventura dalla produzione internazionale e un allestimento innovativo per cui sono stati già venduti oltre 550 mila biglietti.

Sul palco insieme a Eros Ramazzotti, otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.

Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento