Claudio Baglioni. Foto di Angelo Trani
Claudio Baglioni. Foto di Angelo Trani

Claudio Baglioni: il tour Al Centro saluta il pubblico a Firenze

A Firenze è partito, lo scorso ottobre, e a Firenze si chiude, mercoledì 24 e venerdì 26 aprile al Mandela Forum, il trionfale tour Al Centro di Claudio Baglioni, premiato come “BestShow 2018” dalla rivista Sound&Lite.

Al già previsto appuntamento di mercoledì 24 è stata aggiunta un’ultima, imperdibile, data, venerdì 26 – la 50esima – per coronare un anno di straordinarie celebrazioni per i 50 anni di carriera di uno dei più grandi protagonisti della storia della musica italiana.

Claudio Baglioni. Foto di Angelo Trani
Claudio Baglioni. Foto di Angelo Trani

Dopo le tre anteprime all’Arena di Verona il super show live ha visto Claudio Baglioni esibirsi davanti a 410.000 spettatori nelle più importanti arene indoor di tutta Italia.

Grazie al palco sistemato al centro, il pubblico – disposto a 360 gradi – rivive insieme all’artista mezzo secolo di grande musica, attraverso una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi – per la prima volta – in ordine cronologico.

Al Centro prodotto e organizzato da Friends & Partners, non celebra solo i 50 anni del rapporto tra Claudio Baglioni e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Claudio Baglioni

50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella dell’artista che è musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento