Cassiopea di Tommaso Primo

Tommaso Primo, la “regina musicale” è Cassiopea

Cassiopea, la leggendaria regina di Etiopia è il titolo del nuovo brano del cantautore Tommaso Primo, uscito venerdì 19 aprile ed estratto dall’album 3103.

L’album uscito lo scorso 8 giugno è già successo, ed il videoclip della canzone, sta riscuotendo altrettanto successo.

Cassiopea di Tommaso Primo

Ambientato in un lontanissimo futuro, ma assolutamente attuale nel raccontare il tema delle migrazioni, terzo estratto dall’album “3103”, anche Cassiopea segue l’impostazione fantascientifica che sottende l’intero disco del cantautore partenopeo, affrontandola, questa volta, da un’angolazione nostalgica, raccontando la storia dell’umanità costretta ad abbandonare la propria casa alla ricerca di una nuova Terra da abitare.

L’ascolto del brano di Tommaso Primo, merita attenzione particolare. “Cassiopea” è il grande esodo dei terrestri alla ricerca di nuovi pianeti raccontato e vissuto da due innamorati. Anno 3103, il pianeta Terra, fra disastri ambientali e guerre termonucleari, è diventato ormai inadatto alla sopravvivenza. Si parte verso l’ignoto ma, prima di salire sull’astronave, ricordi e sentimenti affollano le menti di chi sta per lasciare per sempre la propria casa.

Il brano è scritto da Tommaso Primo con la musica dello stesso cantautore insieme a Luigi Scialdone e Daniele Chessa e distribuito da Warner Music Italia. Nel video con la regia di Tato Strino & Yulan Morra, l’attore è Diego Sommaripa.

Ricordiamo qui uno dei nostri incontri con il cantautore:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento