Ludovico Einaudi. Foto da Ufficio Stampa
Ludovico Einaudi. Foto da Ufficio Stampa

Ludovico Einaudi arriva al Noisy Naples Festival

Torna a Napoli per un concerto esclusivo, Ludovico Einaudi: sabato 27 luglio 2019 alle ore 21 si esibirà nell’unica tappa in Campania del suo tour mondiale all’Arena Flegrea, nell’ambito del Noisy Naples Festival.

Classe 1955, Ludovico Einaudi è un compositore e pianista italiano conosciuto e apprezzato nel mondo per i suoi concerti, le celebri colonne sonore e la sua carriera discografica.

Ludovico Einaudi. Foto da Ufficio Stampa
Ludovico Einaudi. Foto da Ufficio Stampa

Al magnetismo del suo linguaggio semplice e originale, caratterizzato da un tocco lieve e un suono avvolgente, non è facile sottrarsi. Musicista curioso e aperto a nuovi incontri e sperimentazioni, incrocia le avanguardie musicali e i suoni ancestrali alle melodie jazz, al rock e alla musica contemporanea non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell’elettronica e sperimentazioni anche nella musica etnica e nel pop.

Con oltre 20 lavori discografici all’attivo e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Einaudi è uno dei compositori italiani più apprezzati e amati all’estero. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti provenienti da diverse estrazioni musicali tra cui: Ballakè Sissoko, Djivan Gasparijan, Mercan Dede, Robert e Ronald Lippok. Le sue composizioni sono esempio di musica trasversale e rappresentano un ponte tra le melodie classiche e sonorità più contemporanee.

Intanto, Ludovico Einaudi ha già annunciato numerosi concerti in Europa da marzo a novembre 2019, che hanno fatto registrare il tutto esaurito praticamente ovunque e toccheranno Portogallo, Belgio, Olanda, Gran Bretagna (i due concerti di Londra sono andati sold out in appena 23 minuti!), Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna e naturalmente l’Italia.

Queste le tappe italiane della prossima estate, in luoghi di grande interesse storico e culturale, finora confermate: 22 luglio al Teatro Romano di Verona, 23 luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI), 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa, 27 luglio all’Arena Flegrea di Napoli e 29 luglio alle Terme di Caracalla a Roma.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Lascia un commento