Dodi Battaglia tra firmacopie e live

Un doppio appuntamento a Roma con Dodi Battaglia che giovedì 24 gennaio firmerà le copie del suo ultimo album live “Dodi Day”, dedicato ai suoi 50 anni di carriera, alla Discoteca Laziale, e venerdì 25 gennaio si esibirà in concerto all’Auditorium Parco della Musica per una tappa importante del tour “Perle – Mondi senza età”.

Dodi Battaglia Live. Foto di Domenico Fuggiano
Dodi Battaglia Live. Foto di Domenico Fuggiano

Con “Perle – Mondi senza età”, Dodi Battaglia porta sui palchi di tutta Italia quelle canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso dal vivo, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni.

La data di Roma sarà anche l’occasione per registrare il disco live del tour! Un regalo di Dodi Battaglia ai suoi fan, che conterrà anche “un’altra perla”, un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti, un singolo intenso ma allo stesso tempo delicato.

Per questo tour, che sta ricevendo un emozionato riscontro da parte dei fan, Dodi Battaglia ha scelto i teatri, luogo privilegiato dove fare musica, per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, come “Io in una storia” (Alessandra, 1972), “Classe ’58” (Boomerang, 1978) e “Senza musica e senza parole” (Musicadentro, 1994).

Questi i prossimi appuntamenti: il 25 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 gennaio al Teatro Nuovo di Verona, il 2 febbraio al Teatro Nuovo di Torino, l’8 febbraio al Teatro Corso di Mestre, il 14 febbraio al Teatro Politeama di Genova, il 15 febbraio al Teatro Celebrazioni di Bologna, il 16 marzo al Teatro Bobbio di Trieste, il 22 marzo al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 marzo all’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca (BS), il 28 marzo al Teatro Curci di Barletta, il 5 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara e il 6 aprile al Teatro Zancanaro di Sacile (PN).

Sul palco con Dodi Battaglia Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.

Potrebbe interessarti

Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards

Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards

La musica è il veicolo di comunicazione per esprimere emozioni, sentimenti, racconti sociali con il …

Dodi Battaglia in studio. Foto di Domenico Fuggiano

Dodi Battaglia, arriva Perle

Arriva ufficialmente il nuovo album doppio di Dodi Battaglia, che prende il titolo di Perle. …

Dodi Battaglia live. Foto di Domenico Fuggiano

Dodi Battaglia e i 50 anni di carriera

Dodi Battaglia chitarrista conosciuto a livello internazionale e sempre pronto a salire sui palchi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.