Le Vibrazioni. Foto di Chiara Mirelli O47A1049_fall
Le Vibrazioni. Foto di Chiara Mirelli O47A1049_fall

Le Vibrazioni, ecco Pensami così

Arriva il nuovo inedito de Le Vibrazioni, dal titolo Pensami Così, in uscita venerdì 28 settembre ed in rotazione radiofonica e sui digital download.

Pensami così

Pensami Così arriva dopo le hit Così Sbagliato e Amore Zen, che hanno sancito il ritorno sulle scene della rock band milanese, suggellato da un lungo tour che in oltre 40 date ha registrato grande successo. E il tour de Le Vibrazioni continua a febbraio 2019 con gli appuntamenti live in tutta Europa del Così Sbagliato – European Tour, altro importante traguardo in quest’annata ricca di soddisfazioni.

Le dichiarazioni

Francesco Sarcina, leader della band che è anche autore del brano, racconta: “Pensami Così è una rock ballad con il suono coinvolgente tipico de Le Vibrazioni, nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme…e si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni.

Pensami Così racconta quindi della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore“.

Le Vibrazioni. Foto di Chiara Mirelli O47A1049_fall
Le Vibrazioni. Foto di Chiara Mirelli O47A1049_fall

Un assaggio del brano si può già ascoltare ogni giorno in Vieni Da Me, lo show del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo per cui Le Vibrazioni hanno composto sigla e jingle.

Il video di Pensami Così, realizzato da BENDO Films e disponibile da venerdì 28 settembre sul canale ufficiale VEVO de Le Vibrazioni, racconta il magico ritorno ai live della band, raccogliendo i loro migliori momenti sul palco e le emozioni del backstage, anche grazie a soggettive in stile “video-selfie”.

Pensami Così, insieme a Così Sbagliato e Amore Zen, sarà tra le grandi hit che la band composta da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda porterà live per la prima volta fuori dall’Italia con il Così Sbagliato – European Tour, un viaggio in otto tappe sui palchi dei più importanti club delle principali capitali europee: si parte il 5 febbraio da Madrid e si arriva il 14 febbraio ad Amsterdam, passando per Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles, Liverpool e Dublino.

Così Sbagliato – European Tour

Organizzato da TIJ Events, sarà l’occasione per ritrovare un contatto più diretto con il pubblico nella dimensione raccolta del club, un contatto intimo ed esclusivo che esalta ancora di più le sfumature rock. Ecco le date:

  • Martedì 5 febbraio, MADRID @ Cafè Berlin
  • Mercoledì 6 febbraio, BARCELLONA @ Razzmatazz
  • Venerdì 8 febbraio, PARIGI @ La Boule Noire
  • Sabato 9 febbraio, BRUXELLES @ VK
  • Domenica 10 febbraio, LIVERPOOL @ Invisible Wind Factory
  • Lunedì 11 febbraio, DUBLINO @ Whelan’s
  • Martedì 12 febbraio, LONDRA @ O2 Academy Islington
  • Giovedì 14 febbraio, AMSTERDAM @ Q-Factory

Potrebbe interessarti

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.

Raffaella Fico e Armando Izzo. Foto da Instagram

Fiocco azzurro per Raffaella Fico e Armando Izzo

Raffaella Fico e Armando Izzo, difensore del Monza, aspettano un maschietto. La gravidanza, l'annuncio a Verissimo e il gender reveal.

Giovanni Mele

Parliamo di cibo con… Giovanni Mele

Intervista al Food Creator, Giovanni Mele, che ci racconta del suo lavoro sul mondo dei social dedicato al cibo.

Davide Minnella con il cast di Fuori la verità sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Foto di Gabriele Pallai

Davide Minnella: Fuori la Verità, un film per tutti

Intervista al regista Davide Minnella, che ci racconta segreti e retroscena del film "Fuori la verità" di cui vi avevamo parlato.

Fabrizio Moro con il Premio Pierangelo Bertoli 2025. Foto di Corrado Corradi

Premio Pierangelo Bertoli: un Ponte tra giganti e nuove voci

I momenti salienti del Premio Pierangelo Bertoli a Sassuolo. Michele Zarrillo, Fabrizio Moro e Simona Molinari tra i premiati.

Lascia un commento