Niccolò Agliardi. Foto di Francesca Marino.
Niccolò Agliardi. Foto di Francesca Marino.

Niccolò Agliardi, arriva Johnny

Arriva in radio il  singolo di Niccolò Agliardi, che prende il titolo di Johnny. Estratto da Resto (Edizioni Curci/Artist First), una antologia in uscita venerdì 14 settembre, composta dai 2 cd Ora e Ancora contenenti 25 brani.

Johnny

E’ il primo dei 3 brani inediti della raccolta, nasce da una lunga e preziosa chiacchierata con Gino Pacifico ed è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di Resto. Gli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici.

Le dichiarazioni

Niccolò Agliardi. Foto di Francesca Marino.
Niccolò Agliardi. Foto di Francesca Marino.

Niccolò Agliardi racconta: “Johnny è il ritratto di un adolescente liberamente ispirato a ciò che recentemente è accaduto nella mia vita. Ho scelto di intraprendere un percorso da genitore affidatario ed è così che, quasi all’improvviso, mi ritrovo nel nuovo ruolo di padre di un ragazzo che ha visto il mare da tutti le parti ma non il futuro. Il mio compito è quello di insegnare a costruirselo appena dopo averlo sognato. In un paese che promette molto ma non sempre mantiene. Johnny è mio figlio, ma potrebbe essere uno dei tantissimi ragazzi italiani che, bombardati da milioni di sollecitazioni digitali, fanno fatica a immaginare per loro un progetto concreto e duraturo. Un mestiere che li gratifichi e che preveda, prima della ricompensa la necessaria fatica per ottenerla“.

Resto sarà disponibile in streaming, digitale e nella versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia, infatti, sarà rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò. Il pre-order del disco su iTunes partirà venerdì 31 agosto con un prezzo speciale.

Le track-list

Di seguito le tracklist di Ora e Ancora.

ORA: Di cosa siamo capaci; Johnny; Una moneta nel mare; Rumore di fondo; Da casa a casa; Stiamo come stiamo; Non ci aspettiamo più; Perfetti; Le parole dell’assenza; Fratello pop; Simili; Naviganti.

ANCORA: Non vale tutto; Più musica e meno testo; Secondo te?; Resto; Quattro quarti; Ealing; Non importa veramente; Colpi forti; La sentinella; Alla fine del peggio; Mi manca da vicino; Qualcosa vicino all’amore; L’ultimo giorno d’inverno.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento