Sanremissimo

Sanremissimo, Festival dal Bar

Ogni anno andiamo tutti vantandoci di non aver visto il Festival di Sanremo, e se è capitato è sempre stato per forzatura coatta. Ma la verità è che nessuno può farne a meno, e almeno un paio di serate le guardiamo sempre tutti, nascosti in casa, senza testimoni. Salvo poi permetterci di avere da dire su ogni canzone in gara, e lamentarci poi della classifica che ha fatto vincere i peggiori e perdere i (pochi) migliori.

Sanremissimo

Quest’anno no, il festival lo si guarda al bar, tutti insieme.

ArtevoxMusica ed I Distratti vi invitano a guardare il 64esimo Festival della Musica Italiana tutti insieme dal primo all’ultimo minuto. E dove farlo se non al 75 BEAT, che tante facce che vedremo quest’anno all’Ariston ha già ospitato, vuoi sul suo palco (Frankie Hi Nrg, Riccardo Sinigallia, Diodato) vuoi per lunghe session di prove (Noemi, Francesco Renga etc)?

E’ ufficialmente indetto il gruppo di ascolto di Sanremissimo. Una giuria di esperti e di addetti ai lavori, mista ad una giuria popolare formata dal pubblico presente, giudicherà ogni singola canzone, il cui voto verrà raccolto in modo preciso e puntuale, andando a formare una vera e propria classifica alternativa a quella ufficiale del Festival.

I dati verranno diffusi in tempo reale ai microfoni di Radio Popolare dall’inviato Jam Kesten.

Non mancheranno live ogni sera, dj set a tema e la partecipazione di musicisti, attori e comici che si prenderanno insieme a voi  la responsabilità di votare, celebrando ed al tempo stesso ridendo del carrozzone mediatico più popolare d’Italia. Perché quest’anno il Festival non solo lo si guarda, ma lo si guarda senza vergognarsene, tutti insieme al bar.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento