Bianca Guaccero. Foto di Giuseppe Vitariello
Bianca Guaccero. Foto di Giuseppe Vitariello.

Bianca Guaccero per Festival Show 2018

Protagonista d’eccezione dell’estate 2018 in musica per le piazze italiane, sarà Bianca Guaccero, scelta come conduttrice del Festival Show 2018. Otto attualmente le tappe del festival itinerante dell’estate che partiranno dal 8 luglio al 1 settembre in piazza, rigorosamente gratis e con i big della musica italiana.

Non è nuova alla conduzione la bella attrice, in quanto già nel 2008 aveva affiancato Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del 58 Festival di Sanremo, e ad oggi insieme a Paolo Baruzzo, porterà sul palco la sua bellezza e la sua energia.

Protagonista d'eccezione dell'estate 2018 in musica per le piazze italiane, sarà Bianca Guaccero, scelta come conduttrice del Festival Show 2018.
Bianca Guaccero. Foto di Giuseppe Vitariello.

Il Festival Show giunge quest’anno alla sua 19esima edizione e toccherà le più belle piazze e località balneari del Nord Italia.

Le dichiarazioni

Bianca Guaccero riceve il testimone da Giorgia Surina che ha presentato la kermesse l’anno scorso e racconta: “Sono felice di far parte di questa kermesse molto importante che sicuramente mi regalerà tante emozioni, dato che in ogni tappa avremo a che fare con migliaia di persone e con tutti i più grandi della musica italiana. Entrare a far parte della storia di questo importante spettacolo è motivo di soddisfazione per me, sia come artista che come persona che sta cercando di creare il proprio percorso non solo come attrice ma anche come presentatrice“.

Aggiunge Paolo Baruzzo, coordinatore del tour: “Bianca è la padrona di casa ideale per condurre un evento come Festival Show, e lei, devo dire, ci seguiva in questi anni a distanza. Quando ci siamo incontrati l’ho subito sentita entusiasta di essere protagonista sul nostro palcoscenico. Per la sua popolarità, bellezza e talento la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l’organizzazione. Poi ha una voce splendida che speriamo ci faccia gustare interpretando qualche brano famoso. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità di condurre Festival Show 2018“.

Le date confermate

Queste le prime tappe confermate fino ad oggi per il Festival Show 2018:

  • 8 luglio in Prato della Valle a Padova
  • 2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia)
  • 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia)
  • 21 agosto alla Beach Arena a Lignano Sabbiadoro (Udine)
  • 1 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Bianca Guaccero

Pugliese d’origine, si alterna ruoli nel cinema con quelli televisivi e recita anche in teatro. Debutta sul grande schermo con il film Terra bruciata e in teatro con il musical “Poveri ma belli”, di Massimo Ranieri. Ha recitato nelle serie televisive sulle emittenti RAI: Ama il tuo nemico 2, Tutti i sogni del mondo, Capri e molte altre, fino all’ultima Sotto copertura.

Ha anche partecipato ad alcuni programmi televisivi come cantante, fino ad arrivare come conduttrice sul palco del 58 Festival di Sanremo e nel 2015 a Tale e Quale Show, nel 2017 ha duettato con Fabrizio Moro nella sua canzone “È più forte l’amore”. Il suo ultimo film per la TV è stato il grande successo In punta di piedi. È molto seguita anche sui social, con più di 60 mila seguaci su Instagram.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento