Claudio Baglioni su Facebook

Claudio Baglioni, nuovo album in arrivo?

Anno d’oro per Claudio Baglioni e i suoi “lavori in corso”

Anno d’oro per Claudio Baglioni e la sua direzione artistica di Sanremo, oltre che per il ritorno in tour (di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa). Adesso una nuova notizia per i fans di Claudione nazionale che arriva dritta dritta dai suoi canali social.

Claudio Baglioni su Facebook

Il tutto fa presupporre al nuovo album in arrivo dopo l’estate:

Il post di Claudio Baglioni su Facebook:

Guardo l’anno che inizia come si guarda un orizzonte lontano dalla cima di un colle pensando che il futuro è sempre nel richiamo di una distanza laggiù da colmare.
Nel fascino di qualcosa a cui dare forma.
Perché il tempo senza di noi è un orologio senza lancette.
Un calendario senza foglietti.
Non è che una scatola vuota.
Sta a ciascuno di noi riempirla di cose.
In questo prossimo anno farò 50 anni di questo mestiere che mi ha dato la vita e che al centro della mia vita è rimasto finora.
Tra un po’ più di un mese finirò il mio lavoro iniziato di corsa ad ottobre di architettare un Festival di Sanremo con le parole e la musica che siano il centro intorno al quale orbitare.
Alla fine dei mesi d’estate un album riempito di nuove canzoni con i suoni e i silenzi dell’emozione che s’incontrano al centro del cuore.
In autunno un giro di grandi concerti con la scena ed il palco nel centro delle arene coperte e in mezzo a quanti vorranno venire per percorrere insieme cinquant’anni di storie.
Per dare un senso e un valore al balletto delle memorie di quello che è stato e di quello che ancora sarà.
Ed è questo il mio augurio per tutti: colmare questa distanza con i nostri passi migliori e dare ai giorni che ci si fanno davanti lo svolgimento più bello che riusciremo ad immaginare.
Così questo 2018 sarà davvero un anno nuovo e non soltanto un nuovo anno.
Così ci potremo augurare e augurarci buon anno perché sia un anno buono.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento