Jovanotti, Oh Vita

Oh, Vita!: l’album di Jovanotti

Arriva un nuovo album per Lorenzo Jovanotti

Il primo giorno del mese di Dicembre esce “Oh,Vita!” il nuovo album di Jovanotti, prodotto da Rick Rubin, che segna una ripartita del cantautore, il quale sta per  raggiungere la meta dei quasi 30 anni di carriera.

Jovanotti, Oh Vita

Rick Rubin viene definito una vera e propria icona della produzione, colui che si cela dietro a lavori di grande importanza, come quelli dei Metallica, ideatore della Def Jam, mitica etichetta degli anni ’80.

Un incontro per Lorenzo Cherubini che gli ha permesso di cambiare diverse tipologie nel suo modo di approcciarsi alla musica, ritrovandosi entusiasta del nuovo progetto.

La novità originale e di sicuro apprezzata dai nostalgici è che “Oh,Vita!” esce in cd, doppio vinile e viene pubblicato anche in musicassetta,(oltre che negli store digitali e sulle piattaforme streaming), in più uscirà “Sbam! (diario di lavoro di Jovanotti  e vari contributi di colleghi artisti) e ” “Oh,Vita!” – Making an album”, ovvero un docu-film sul compimento del progetto, con proiezione gratuita il prossimo 10 Dicembre in tutti gli Uci Cinemas. Inoltre sarà allestito a Milano “Jova Pop Shop”, un negozio che dal giorno 1 al 10 Dicembre metterà in vendita prodotti- “marchiati”Jovanotti anche per scopi benefici.

La track list dell’album “Oh,Vita!” si prospetta originale e innovativa: “Chiaro di luna“, “Quello che intendevi“, “Affermativo“, “In Italia”,Sbagliato”  “Amoremio“, “Fame“, “Sbam!“.

Il tour del 2018 è ricco e copioso con ben 46 concerti, tra Gennaio e Giugno 2018, toccando 10 località italiane e 5 europee.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Angelina Mango. Foto di Andrea Bianchera

Angelina Mango: la mia fuga a Spaccanapoli

Torniamo a parlare del talento di Angelina Mango e del nuovo singolo che prende il titolo di "Che t’o dico a fa’".

Levante. Foto di Kimberley Ross

Levante: l’opera futura a teatro

Il cuore della musica di Levante all'Arena di Verona, ha portato la celebrazione dei 10 anni di carriera e nuovi progetti.

Addio a Frank Carpentieri

Frank Carpentieri: si spegne il sound di Made in Sud

Un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ed un talento della musica da ricordare: Frank Carpentieri.

Lascia un commento