Jovanotti, Oh Vita

Oh, Vita!: l’album di Jovanotti

Arriva un nuovo album per Lorenzo Jovanotti

Il primo giorno del mese di Dicembre esce “Oh,Vita!” il nuovo album di Jovanotti, prodotto da Rick Rubin, che segna una ripartita del cantautore, il quale sta per  raggiungere la meta dei quasi 30 anni di carriera.

Jovanotti, Oh Vita

Rick Rubin viene definito una vera e propria icona della produzione, colui che si cela dietro a lavori di grande importanza, come quelli dei Metallica, ideatore della Def Jam, mitica etichetta degli anni ’80.

Un incontro per Lorenzo Cherubini che gli ha permesso di cambiare diverse tipologie nel suo modo di approcciarsi alla musica, ritrovandosi entusiasta del nuovo progetto.

La novità originale e di sicuro apprezzata dai nostalgici è che “Oh,Vita!” esce in cd, doppio vinile e viene pubblicato anche in musicassetta,(oltre che negli store digitali e sulle piattaforme streaming), in più uscirà “Sbam! (diario di lavoro di Jovanotti  e vari contributi di colleghi artisti) e ” “Oh,Vita!” – Making an album”, ovvero un docu-film sul compimento del progetto, con proiezione gratuita il prossimo 10 Dicembre in tutti gli Uci Cinemas. Inoltre sarà allestito a Milano “Jova Pop Shop”, un negozio che dal giorno 1 al 10 Dicembre metterà in vendita prodotti- “marchiati”Jovanotti anche per scopi benefici.

La track list dell’album “Oh,Vita!” si prospetta originale e innovativa: “Chiaro di luna“, “Quello che intendevi“, “Affermativo“, “In Italia”,Sbagliato”  “Amoremio“, “Fame“, “Sbam!“.

Il tour del 2018 è ricco e copioso con ben 46 concerti, tra Gennaio e Giugno 2018, toccando 10 località italiane e 5 europee.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento