Il Maestro Ciro Manna in una foto dalla sua pagina Facebook.
Il Maestro Ciro Manna in una foto dalla sua pagina Facebook.

Ciro Manna Band live ad Airola

Un concerto live al teatro con la musica di Ciro Manna

Lo avevamo incontrato alla presentazione del suo ultimo album, XY, ed ora è tutto pronto per il concerto della Ciro Manna Band, che si terrà al Teatro Comunale di Airola (in provincia di Benevento), in largo Capone. Il chitarrista campano suonerà in trio insieme al batterista Antonio Muto e al bassista Marco Galiero, tutti maestri dell’Accademia musicale.

Il Maestro Ciro Manna in una foto dalla sua pagina Facebook.
Il Maestro Ciro Manna in una foto dalla sua pagina Facebook.

Oltre loro, ospiti della serata ci saranno il trombettista Gianfranco Campagnoli ed il pianista Alessandro Scialla.

Le dichiarazioni

Il presidente dell’Accademia Daniele Dogali racconta: “Ecco la prima iniziativa con la versione 2.0 della nostra Accademia. Questa serie di eventi nasce soprattutto per avvicinare i ragazzi alla musica ma anche al teatro o in luoghi dove si suona musica dal vivo. Oltre ad essere eventi a cui gli amanti della buona musica non possono mancare”.

L’evento è stato organizzado dall’Accademia “Fa Re Musica” e l’associazione onlus “Viva” di Airola (Benevento), con il patrocinio del Comune di Airola.

Fa Re Musica nasce nel 2005 grazie alla volontà dei maestri Daniele Dogali e Carlo Feola e si presenta, attualmente, come una realtà ben consolidata. Avvalendosi della professionalità di numerosi insegnanti, l’associazione muove i suoi primi passi su un territorio difficile, come quello campano, ma cresce sempre di più in idee, attività ed iscritti, facendosi conoscere anche oltre i confini della propria regione. Il motore di tutto è l’idea da cui prende vita: far arrivare ai giovani, e a chiunque altro lo desideri, la “forza” della musica offrendo la possibilità di vivere ed avvicinarsi ad un mondo ricco di emozioni.

Dal 2008, grazie anche alla preziosa collaborazione instauratasi con Ciro Manna, l’associazione “Fa Re Musica” è impegnata nell’organizzazione di clinics didattiche e di concerti, che hanno visto la partecipazione di artisti internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, Carl Verheyen, Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Steve Smith, Steve Lukather.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento