Nove lune e mezza con la colonna sonora di Niccolò Agliardi ed un brano interpretato da Arisa.
Nove lune e mezza con la colonna sonora di Niccolò Agliardi ed un brano interpretato da Arisa.

Ho cambiato i piani, ecco Arisa

Tratto dalla colonna sonora del film 9 lune e mezza, il singolo di Arisa

Il film 9 lune e mezza, in tutte le sale cinematografiche da giovedì 12 ottobre, è l’opera prima di Michela Andreozzi che vede la colonna sonora di Niccolò Agliardi, interpretata da Arisa nel brano “Ho cambiato i piani”.

Nove lune e mezza con la colonna sonora di Niccolò Agliardi ed un brano interpretato da Arisa.
Nove lune e mezza con la colonna sonora di Niccolò Agliardi ed un brano interpretato da Arisa.

Scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts, da venerdì 6 ottobre il singolo, sarà in rotazione radiofonica.

Arisa

Cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, il molteplice percorso di Arisa ha all’attivo cinque album, ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”.

Nel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo” title-track dell’album che ha visto molte collaborazioni: il connubio con Giuseppe Anastasi, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol, la talentuosa Federica Abbate, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Don Joe in “Come fosse ieri” e il maestro Carlo U. Rossi che ha curato l’arrangiamento in “Gaia”. Recentemente ha collaborato con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per Haiti, realizzando una nuova versione di “Voce” con il coro dei bambini della casa orfanotrofio a favore delle scuole di strada.

Il 25 novembre scorso è uscita “Voce The best of”, la raccolta di 19 canzoni che ripercorre la sua carriera musicale partendo da “Sincerità” del 2009 fino al nuovo singolo con Tricarico “Una cantante di musica leggera”. Il best contiene anche il duetto con i Club Dogo “Fragili”, mai pubblicato in un album della cantante.

Niccolò Agliardi

Autore e cantautore, ha pubblicato quattro dischi di inediti e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Emis Killa, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per le stagioni della serie TV, record di ascolti “Braccialetti Rossi”, ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”.

Nel 2016 ha curato la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi, racchiusa in un album uscito ad ottobre, e ha fatto il suo esordio nella narrativa con il romanzo “Ti Devo Un Ritorno” (Salani), che si è aggiudicato il riconoscimento come “miglior opera prima per la narrativa giovanile “al Premio per la cultura Mediterranea Fondazione Carical 2017.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento