Premio Spazio d'Autore 2017

Spazio d’Autore a Baccini e Ferradini

Consegnati i Premi alla Carriera al Premio Spazio d’Autore

Giunge alla 35a edizione, il Premio Spazio d’autore festeggia in una location d’eccezione come la Rocca di Montestaffoli di San Gimignano che diventa per due giorni dove l’omaggio tricolore agli artisti italiani.

Premio Spazio d'Autore 2017

Il 9 sarà l’anteprima Spazio d’Autore con gli artisti emergenti della Val d’Elsa ad animare la serata: Manola, Silvia Giannini, Giulia Fontanelli, Elisa Bartalini, Morenha, Raffaele Spidalieri, Maurizio Martini e Fabio Criseo avranno un padrino d’eccezione: Marco Ferradini.

Lo stesso che riceverà il premio alla carriera ed un importante Special il Lyrical Jazz Duo composto da Elisa Bartalini e Pino Scarpettini. Saranno omaggiati artisti come: Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Enzo Iannacci, Ivano Fossati e tanti altri.

Il 10 invece in collaborazione con il Comune di San Gimignano e il Consorzio della Vernaccia in occasione della manifestazione nazionale Calici di Stelle, sarà Francesco Baccini a ricevere il prestigioso premio alla carriera con ospiti d’eccezione come Fanya Di Croce e il brillante trio Le Soprano, formato da Elisa Bartalini, Serena Berneschi e Lucia d’Errico nato circa due anni fa, vanta già prestigiose partecipazioni come ospiti in importanti manifestazione come il Premio Donida e Casa Sanremo. Sul palco saliranno anche giovani artisti come: Giuliano Demodé Panattoni, Paul Moss, Manola, Silvia Giannini, Lorenzo Iuracà e Alberto Lagomarsini.

Premio Spazio d’Autore

Nasce nel 1982 nel contesto del Maxiconcerto al palasport di Milano da un’idea di Pino Scarpettini, al cui interno le assegnazioni dei premi tematici tra i quali il “nonsense” di Rino Gaetano e Teatro Canzone di Giorgio Gaber, nonché il prestigioso riconoscimento alla carriera. Molti grandi artisti del cantautorato hanno calcato il palcoscenico sotto le luci di Spazio d’Autore, come Renato Zero, Fabio Concato, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Ivan Graziani, New Trolls, Flavio Oreglio, Marco Ferradini, PFM, Cugini di Campagna,Tullio De Piscopo e molti altri, come si può vedere dall’albo d’oro.

Importante evento anche per la ricerca dei Nuovi Talenti della Canzone d’Autore che l’Associazione Fiofa sostiene e promuove tramite gli spettacoli che organizza in varie città italiane.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento