Bufalo Kiss Tour

Bufalo Kill Summer Tour 2013

Con il debut-album Be Be Bleah! i Bufalo Kill si sono fatti apprezzare in giro per lo stivale e da gran parte della stampa specializzata. Blues e un viscerale Rock hanno caratterizzato il sound del trio (due chitarre e batteria) casertano.

Bufalo Kill Summer Tour 2013

Queste le prossime tappe del tour dei Bufalo Kill Summer:

  • 13 Luglio presso csoa Tempo Rosso, Pignataro Maggiore (Ce)
  • 28 Luglio presso Baia Domizia Blues festival
  • 03 Agosto presso Casa del Jazz , Roma
  • 10 Agosto presso God Save The Rock, Buccino (Sa)

Bufalo Kill

Nati nel 2010, i Bufalo Kill fanno del blues, del punk e della psichedelia, le matrici del loro sound.

ll primo lavoro autoprodotto ELECTRIC MUUH!, un omaggio al grande Muddy Waters, è stato registrato nell’agosto del 2010 a Roma da Francesco Bacherini presso il Penguin Studio di Andrea Leuzzi (Otto Ohm) e masterizzato da Brian Lucey negli USA (già a lavoro per The Black Keys Beck,) al Magic Garden Mastering (Columbus,Oh/Usa).

Il 2012 vede impegnata la band in numerosi concerti nei vari festival in giro per l’Italia, che li porta a condividere il palco con Patti Smith.

Intanto i pezzi di ELECTRIC MUUH! fanno da colonna sonora insieme anche alle musiche del maestro Ennio Morricone al film di Francesco Castellani “Black Star” (prodotto da RaiCinema) presentato al festiva del Cinema di Roma 2012. Film che esce nelle sale il 10 ottobre del 2013 per cui i Bufalo Kill hanno scritto anche la canzone ufficiale del film dal titolo “ Black Star”.

Il secondo album uscito il 15 febbraio 2013 col titolo “BE BE BLEAH!”, prodotto dalla Yorpikus Sound e distribuito da AudioGlobe è stato masterizzato sempre da Brian Lucey e la copertina dell’album è disegnata da Rocco Lombardi.

Con Be Be Bleah!, i Bufalo Kill nel 2013 si sono fatti apprezzare in giro per lo stivale e con più di 50 date e come supporto ai Marlene Kuntz, Bugo, Skiantos, raccogliendo apprezzamenti anche da gran parte della stampa specializzata.

Nel 2014 Vincono Arezzo Wave Campania e si classificano secondi ad Arezzo Wave Italia. Attualmente sono in studio per lavorare al loro terzo album con il produttore Manuele Fusaroli già a lavoro con Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus, Giorgio Canali, Bugo,Le Luci Della Centrale Elettrica, Teatro degli Orrori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento