Luca Napolitano

Luca Napolitano, il live a Casa Sanremo

La kermesse ospita Luca Napolitano

Luca Napolitano, giovane cantante reso noto al grande pubblico grazie al reality show Amici di Maria De Filippi, si esibirà a Casa Sanremo, presso il Palafiori, area hospitality del Festival, martedì 7 febbraio alle ore 20:00.

Luca Napolitano

Il cantautore torna, per il secondo anno consecutivo, ad esibirsi nell’area dedicata agli artisti, addetti ai lavori e giornalisti, con un medley di due brani “Ci Whatsappiamo”, ultimo lavoro discografico, e “Forse forse”, il primo successo, ed una personale interpretazione del brano “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco, omaggio all’artista scomparso nel 1967 a Sanremo.

Luca ha dichiarato: “Sono felice di essere tra i nomi degli artisti che terranno gli showcase sul palco di Casa Sanremo, che in questo 2017 compie dieci anni. Ringrazio l’organizzazione, Gruppo Eventi, per avermi concesso l’opportunità di calcare un palco autorevole e sul quale si esibiranno anche i cantanti in gara all’Ariston. Quest’anno, oltre a proporre un medley dei miei brani, desidero omaggiare Luigi Tenco, grande interprete ed autore, nel 50° anniversario della sua scomparsa. La sua musica è straordinaria, fonte di ispirazione per me e varie generazioni. Ogni appuntamento live genera emozioni ed io intendo viverle appieno ed è l’augurio che invio anche a Carlo Conti, presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, e in modo particolare alla co-conduttrice Maria De Filippi, donna e professionista ammirevole, artefice della realizzazione del mio sogno musicale”.

Luca Napolitano, cantautore e polistrumentista, divenuto noto nel 2008 grazie alla partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi è un artista prolifico e versatile. Nel corso della sua carriera ha pubblicato quattro album, ha conquistato città oltreoceano, ed ha realizzato collaborazioni interessanti.

Potrebbe interessarti

Alessandra Locatelli - Ministro per le disabilità. Foto dal sito del Ministero.

MEI: l’inclusione al centro di Casa Sanremo

MEI e Pythika portano l’inclusività a Casa Sanremo. Ecco il programma su professionalizzazione degli artisti con disabilità e nuovi bandi.

Mauro Repetto. Foto di Stefano Lombardi

Mauro Repetto: tra Spider Woman e il sogno Sanremo 2026

Mauro Repetto lancia "In riva a te" e "Ho trovato Spider Woman". Sanremo 2026? L'ex 883 è pronto alla reunion con Max Pezzali.

Carlo Conti a Sanremo 2025. Frame TV

Sanremo 2026: Carlo Conti lancia Max Pezzali ospite fisso

Carlo Conti annuncia Max Pezzali ospite fisso a Sanremo 2026 dopo il record di vendite di Olly e dei brani del 2025. Le novità del Festival.

Sal Da Vinci live

Ritorno al Teatro Augusteo per Sal Da Vinci… aspettando il tour

Atteso ritorno all'Augusteo di Napoli per Sal Da Vinci, apprezzatissimo per le sue canzoni, per l'amore insito in ogni singola nota.

Logo - Festival di Sanremo

Sanremo 2026: il toto-nomi per le co-conduttrici

Le ultime indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2026 e i nomi delle papabili co-conduttrici di Carlo Conti, da Laura Pausini a Samira Lui.

Logo - Sanremo Giovani

Sanremo Giovani: ultimo scontro per la Finalissima

Il 9 dicembre, a Sanremo Giovani, 11 artisti si giocano l'accesso a "Sarà Sanremo" in Rai 2. Duelli, sfide a tre e la Commissione Musicale.

Lascia un commento