Claudio Baglioni con Papa Francesco

Avrai, il mega concerto di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni in concerto al Vaticano

Avrai è il concerto evento che Sabato 17 Dicembre, Claudio Baglioni terrà nell’Aula Paolo VI e che verrà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.40 circa.

Claudio Baglioni con Papa Francesco

La bellissima iniziativa è nata simultaneamente al 200° anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, promotore della serata con la Fondazione Oscià onlus, il cui incasso sarà destinato ad una raccolta fondi. Bisogna anche sottolineare che la data scelta corrisponde al compleanno di Papa Francesco che “spegnerà 80 candeline”.

Claudio Baglioni assicura che lo spettacolo regalerà grandi emozioni e che le sue esibizioni saranno accompagnate da un’orchestra sinfonica composta da settanta elementi, oltre ovviamente agli storici musicisti che da sempre si esibiscono con l’artista romano. Presente al mega concerto anche il coro Giuseppe Verdi di Roma. Grande assente della serata sarà invece Gianni Morandi, reduce da una caduta che gli ha provocato la rottura di 3 costole che lo costringono al riposo.

La raccolta fondi sarà destinata a due importanti iniziative: La prima è nata dietro indicazioni dello stesso Papa Francesco e che riguarda  aiuti ed assistenze per l’Ospedale di Bangui (Repubblica Centrafricana) in perenne guerra civile e che ha avuto uno stop proprio in seguito alla visita del Pontefice portando la “pace”, speriamo in maniera definitiva, con conseguente elezione di un Presidente. I proventi saranno un contributo alla costruzione del padiglione di pediatria, per il reparto malnutrizione, alla formazione di medici, ed un supporto anche per la scuola di specializzazione in pediatria.

La seconda iniziativa sposa la causa di voler costruire un edificio destinato ai bambini di alcuni paesi del Centro Sud colpiti dal terribile terremoto dello scorso agosto.

Avrai è un evento che porta il nome di un grande successo del grande Claudio Baglioni, un brano del passato pieno di promesse e speranze sempre presente nei cuori e nei ricordi di tutti, che si spera possa essere di auspicio per coloro che stanno vivendo momenti di disagio e sconforto. Un grande regalo per Papa Francesco che ha voluto condividere la manifestazione in mondovisione, ma che soprattutto si spera possa regalare la giusta ricompensa per chi ha bisogno di solidarietà e sostegno.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Moresco. Foto di Fabio Pirazzi

Fabio Moresco: il ritmo del Banco del Mutuo Soccorso

Ill Banco del Mutuo Soccorso pubblica l’inedito Orlando: Le Forme dell’Amore e noi ne parliamo con il ritmico Fabio Moresco.

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento