Sal Da Vinci

Sal Da Vinci, Non si fanno prigionieri

Ecco il nuovo album di Sal Da Vinci che anticipa la teatrale

Sal Da Vinci torna con un nuovo album di produzione indipendente dal titolo “Non si fanno prigionieri“, che arriva a due anni di distanza da “Se amore è”.

Non si fanno prigionieri è un album impreziosito dalla direzione artistica di Renato Zero, che firma anche sei dei brani che compongono l’album e duetta con Sal nella canzone “Singoli”.

Le dichiarazioni

Sal Da Vinci racconta: “Già conoscevo Renato Zero, e grazie a Maurizio Fabrizio si è consolidata l’amicizia ed il sodalizio artistico, mentre stavamo iniziando a lavorare al disco. Gli ho fatto ascoltare un provino, me ne ha chiesti altri, ed è scattata subito quell’intesa artistica che oggi rappresenta l’essenza al centro di questo mio nuovo lavoro.

Tra le tante altre cose, mi ha soprattutto insegnato ad essere più semplice e diretto per farmi capire da tutti e di questo non posso che ringraziarlo. Il titolo dell’album è stato scelto da Renato, perché crede fortemente che ci sia bisogno di allontanarsi da quella parte del mondo virtuale che ci ha imprigionati in un uso improprio di cellulari, tablet, computer ma anche previsioni del tempo, allontanandoci dai contenuti veri. Si possono spezzare le catene, basta guardare intensamente negli occhi l’aguzzino”.

Non si fanno prigionieri

L’album è composto da nove inediti firmati da alcuni dei più importanti autori italiani (oltre a Renato Zero, anche Maurizio Fabrizio, Vincenzo Incenzo, Saverio Grandi, Gianluca Podio, Luca Chiaravalli e Luca Sala) e dalla cover di “Amico che voli” di Claudio Mattone e Franco Migliacci.
Amico che voli è un omaggio a Claudio Mattone, un autore che è stato importantissimo per la carriera di Sal, e a Franco Migliacci, un’altra stella della musica italiana.

Questa la track-list:

  • Qualcuno che mi ami
  • E’ ancora vita
  • Dettagli
  • Meravigliosamente
  • D’istinto e di cuore
  • Singoli
  • Bella Italia
  • Puri diamanti
  • E’ mezzanotte
  • Amico che voli

questi i titoli contenuti in “Non si fanno prigionieri”, direzione artistica di Renato Zero, arrangiamenti di Adriano Pennino che ne ha curato anche la produzione artistica insieme a Sal Da Vinci.

Italiano di Napoli

Sal Da Vinci sarà in scena con il suo nuovo spettacolo musicale “Italiano di Napoli”, da lui ideato, scritto insieme ad Alessandro Siani che cura anche la regia, dal 20 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. “Questa nuova commedia è una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della ‘repubblica dei sentimenti’ ” dichiara l’artista.

Lo spettacolo andrà avanti fino al 15 gennaio, per proseguire nel resto d’Italia.

Potrebbe interessarti

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini: registrato il marchio “Festini bilaterali”

Elettra Lamborghini trasforma i "festini" in business: registrato il marchio "Festini bilaterali" per cosmetici, moda e intrattenimento.

Filippo Laurino e Chanel Totti a Pechino Espress

Chanel Totti a Pechino Express: da “raccomandata” a icona social

Chanel Totti conquista Pechino: la figlia dello Storico Capitano ha ribaltato i pregiudizi con ironia e spontaneità.

Katie Holmes e Joshua Jackson in Dawson's Creek

Katie Holmes e Joshua Jackson: reunion in Happy Hours

Katie Holmes e Joshua Jackson tornano insieme sul set per la trilogia "Happy Hours". Il nuovo progetto tra cinema e nostalgia.

Speaker Cenzou

Malavia: il rap di Speaker Cenzou nel film di Garrone

"Malavia", il film prodotto da Matteo Garrone con la colonna sonora di Speaker Cenzou. Un viaggio tra rap, cinema e riscatto a Napoli.

Alba Rohrwacher e Anna Foglietta sul set di Una Storia. Foto di backstage di Nicole Verzaro

Anna Foglietta debutta alla regia con il film “Una Storia”

Anna Foglietta debutta alla regia con "Una Storia". Protagonisti Alba Rohrwacher e Guido Caprino in un dramma prodotto da HT Film e HBO Max.

Venerdì 13 e Superstizioni VIP. Immagine AI

Personaggi famosi e Venerdì 13: tra fobia e fortuna

Quali VIP sfidano la scaramanzia del venerdì 13 e chi, come Taylor Swift, lo considera un amuleto. Curiosità e fatti reali.

Lascia un commento