Ciccio Merolla live

Ciccio Merolla live in Capodimonte

Martedì 16 luglio ore 20.00 a Napoli all’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte concerto di percussioni e voce di Ciccio Merolla, tra i  più noti percussionisti-rapper del panorama italiano.

Ciccio Merolla live
Ciccio Merolla live. Foto Ufficio Stampa.

Fa da cornice al sesto appuntamento della Stagione Concertistica dell’Associazione “Ex Allievi del San Pietro a Majella”  la mostra di immagini fotografiche di Francesco Bellofatto.

“MerollaSolo” è il nuovo spettacolo che il musicista partenopeo sta proponendo con successo. Grazie all’alchimia di strumenti come Tablas, Gong, Hang, Congas, ai suoni tibetani, alle atmosfere arabe, ai ritmi ancestrali, Merolla  dà vita ad un linguaggio universale , capace di raggiungere uomini di ogni tempo e luogo… Filo conduttore di questo viaggio è il Mare Nostrum, culla delle civiltà più antiche e di cui la stessa Neapolis è figlia. Proprio Napoli è il cuore pulsante di tutta la ricerca musicale del percussionista e di  nuovo linguaggio ricco di sperimentazioni: Medio Oriente, i suoni tibetani, il sound partenopeo, le nenie marocchine: tutto si fonde in uno spettacolo unico nel suo genere che, partendo dal battito di un Gong e adoperando ogni tipo di percussioni, arriva infine all’utilizzo della voce come strumento narratore della realtà di Napoli.

Al termine del concerto esperti dell’U.A.N. (Unione Astrofili Napoletani) guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul Piazzale Monumentale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento