Leonardo De Carli

Leonardo Decarli: da webstar a cantante

Leonardo Decarli

L’evoluzione naturale dello YouTuber Leonardo Decarli

Il mondo del web si evolve rapidamente, e lo ha capito Leonardo Decarli, 26 anni di Civitavecchia, che è riuscito ad entrare nelle grazie di una major come la Warner Music cercando di andare oltre quelli che egli stesso presenta come “Stupidissimi Video”.

Il debutto musicale di Decarli è con il brano “Non voglio l’estate”, e tutto questo sembra portare a qualche nuova riflessione su quello che sta diventando la “lotta” tra le web star. Probabilmente vittima la riduzione del numero di views e di followers per una offerta sempre maggiore di contenuti che frammenta il pubblico, ecco che anche uno YouTubers puro come Leonardo Decarli decide quindi di mettere in gioco le proprie doti vocali e cercando di spingersi verso l’invenzione musicale (considerando che anche il mondo discografico sembra essere crollato di recente), ecco che arriva il nuovo pezzo.

Il brano musicale Non voglio l’estate è il suo debutto nel mondo della musica e vede tra l’altro la partecipazione di un volto noto come Shade. Nel video clip girato da Davide Sondelli a Napoli, la partecipazione di Jody Cecchetto, il figlio del mitico Claudio Cecchetto. Step successivo per Decarli? La corsa al milione sia per il suo canale YouTube (già quasi a 762.000 iscritti) e per la sua fan page di Facebook (che conta circa 890.000 fans).

Su Redazione

Redazione Giornalistica