Kool e the gang - Sexy

Kool e the Gang con Diego Leanza tornano in Sexy

Kool e the gang - Sexy

Kool e the Gang collaborano con Napoli

La band statunitense Kool e the Gang, gruppo leggendario della black music statunitense, torna con un nuovo singolo davvero promettente, Sexy (Where’d You Get Yours) alla cui realizzazione ha collaborato Diego Leanza produttore napoletano, cantante e chitarrista, che di recente ha pubblicato, con distribuzione digitale, La stanza dei giocattoli’ e che si è fregiato della partecipazione di artisti noti tra cui Eduardo Bennato. Da questo ultimo lavoro sono stati estratti tre video: In prigione In prigione un brano del 1977 che per l’appunto vede il duetto tra Leanza e Bennato, Dea camaleontica e Pistoleri del monte insieme a Dario Sansone dei Foja,  una canzone scritta in memoria di Giancarlo Siani, il giornalista assassinato dalla camorra nel 1985.

Per Diego Leanza, artista partenopeo dall’evidente caratura rock, il sodalizio con la famosa band americana è un’aggiunta ed una conferma in più alle sue notevoli collaborazioni artistiche con nomi famosi come Cindy Blackman (batterista, fra gli altri, di Lenny Kravitz e Carlos Santana) con il quale qualche anno fa ha registrato un disco. Leanza grande amante del rock, da buon chitarrista (il rapporto con la chitarra è da lui definito simpaticamente “intimo”) ama Jimi Hendrix ed i Beatles, sue grandi passioni, tra le altre cose  Yesterday è una fra le canzoni meravigliose dei Beatles che avrebbe amato poter scrivere.

Un graditissimo ed atteso ritorno per I Kool & the Gang, la cui formazione risale al 1964, che hanno voluto rimettersi in gioco con Sexy (uscito lo scorso 15 luglio) grazie ad un lavoro di equipe realizzato a Los Angeles insieme al sopracitato Diego Leanza ed al produttore Alessandro Calemme. L’ultimo album dei Kool e the Gang fu Still Kool, pubblicato nel 2007 e tra i loro più grandi successi vanno sicuramente citati Celebration e Cherish.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento