Alexia

Alexia, ecco il tour estivo

Alexia

Le date del tour di Alexia

Dopo un successo enorme della prima parte del tour invernale, Alexia è pronta a tornare nuovamente in versione “live”, in giro tra l’Italia e l’estero. La tournée non sarà l’unica occasione per ascoltare l’inconfondibile voce della cantautrice ligure. Per l’estate 2016, infatti, esce il remix di “Uh La La La”, uno dei suoi grandi successi, firmato Albertino, Fargetta, Molella & Prezioso (disponibile in digitale e in tutte le radio da venerdì 15 Luglio). I quattro celeberrimi dj (Deejay Time) hanno coinvolto Alexia per il remake della sua hit del 1997.

Lo scorso anno Alexia ha festeggiato 20 anni di carriera con nuovo progetto discografico “Tu puoi se vuoi” (MaMa 2.0), uscito a distanza di cinque anni dal precedente (“Stars”): un album registrato tra l’Italia, l’Olanda e gli Stati Uniti, prodotto dalla stessa Alexia con Alberto De Rossi, curato in ogni minimo dettaglio. Dall’album sono stati estratti tre singoli: l’apripista “Il Mondo non accetta le parole”, “Sento” e “Prenditi la vita”.

Alexia è una delle voci più interessanti del panorama italiano, come non se ne trovano di eguale qualità, che – nella dimensione live – travolge tutti, ritrova la sua carica e forza suggestiva: grinta e dolcezza si intrecciano in un stile unico!

E ora l’artista è pronta a tornare “live”, attesissima, sul palco dei festival e nelle località più belle del nostro paese, con tappe all’estero già fissate in calendario:

LUGLIO
Padova (il 13 luglio, PrideVillage)
Napoli (il 16, Arenile Club)
Ceriale – SV (il 23)
Torrevieja – Spagna (il 30, “90’s Festival”)

AGOSTO
Folgaria – TN (il 9)
Magliano dei Marsi – AQ (il 12)
Stezyna Polonia – Disco under the Stars (il 13)
Grisolia – CS (il 16)
Capriati – CE (il 17)
Falciano del Massico – CE (il 18)
Santa Lucia di Serino – AV (il 19)
Forcelle di Tornimparte – AQ (il 20)
Montemarano – AV (il 22)
Helsinki-Finlandia (il 26, “90’s Festival”)
Tallin – Estonia (il 27, “90’s Festival”)

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

D'Art

D’Art: molta positività nella musica per i giovani

D'Art, al secolo Samuele Riefoli, ci parla del suo amore per la musica, passione innata che gli è stata trasmessa da suo padre, Raf.

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini mette le “mani in alto”

Il secondo disco di inediti di Elettra Lamborghini prende il nome di "Elettraton", per l'etichetta Island Records/Universal Music Italia.

I Nomadi

Beppe Carletti (Nomadi): 60 anni di palco grazie al pubblico

Sessant'anni di musica, di emozioni, di belle canzoni, di pura amicizia e di pubblico e ne parliamo con Beppe Carletti dei Nomadi.

Lascia un commento