All’Ippodromo di Agnano NewRoz Festival
Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione 2015 ritorna il Newroz Festival. Evento culturale e musicale che si terrà quest’anno all’Ippodromo di Agnano dal 25 Giugno al 1 luglio 216. L’iniziativa rappresenta il primo esperimento di direzione artistica del collettivo dei 99 Posse e nasce con l’idea di contribuire alla proposta culturale e artistica dell’estate napoletana.
La kermesse darà la possibilità di ascoltare musica con biglietti d’ingresso popolarissimi, trascorrere semplicemente del tempo libero all’interno di una cornice – che per la prima volta oltre a un’area “villaggio del food” con la partecipazione di celebri artigiani e materie prime del Sud Italia e a un’area disabili metterà a disposizione del pubblico anche un’area garden per i bimbi con del personale specializzato – nella quale avranno spazio voci del panorama indipendente della città e artisti affermati del panorama nazionale, cittadino e internazionale.
Si comincia sabato 25 giugno con il concerto Subsonica + 99 Posse (che presenteranno dal vivo i brani del nuovo cd “Il tempo, le parole, il suono”) con Jovine open act; dalle 24,00 Riva Starr Dj set e Gaetano Parisio. Domenica 26 giugno si prosegue con Joe Petrosino & Rockammorra, Bradipos IV, Tartaglia Aneuro, ‘O Rom.
Lunedì 27 è la volta del Napoli Rock Festival VI edizione che propone sul palco le special guest i Randagi, Balsamo, un progetto di Gino Fastidio e Gnut (ingresso 1€). Martedì 28 giugno riflettori puntati sulla nuova canzone d’autore made in Naples: Poppo, Sabba e gli Incensurabili, Giovanni Block, Tommaso Primo, Maldestro e Giglio. Mercoledì 29 giugno International Talent Dj con: Aaron Bessemer b2b Lerio Corrado, Audiomatiques, Dj Orchestra Live, Mars Bill. Giovedì 30 giugno “Guy’s n dolls” con Swingrowers, Dj7 + Tone Cooper, The Brilliants. A chiudere la rassegna venerdì 1 luglio i colori, i ritmi e le parole del pianeta hip hop con Boom Da Bash, Ale Zin, Moderup, Shadaloo, Dope One, Pepp Oh, Oyoshe e Dj Uncino.