Giovanni Caccamo

Non siamo soli, album e tour per Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo

Parte il tour di Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo è un cantautore, cantante e conduttore televisivo siciliano ed ha al suo attivo una consistente gavetta alle spalle nonostante la sua giovanissima età.

Il talento innato lo dimostra sin da piccolo prendendo parte nel famoso Coro dell’Antoniano dello Zecchino D’Oro. Il suo vero “scopritore” fu Battiato che riconobbe in lui l’artista tanto da volerlo come presenza di apertura nei concerti nel tour Apriti Sesamo ed anche nelle date speciali Franco Battiato feat. Antony and the Johnsons. Il successo arriva con il brano scritto da egli stesso “Ritornerò da te” che gli valse la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte.

Il nuovo album “Non siamo soli” ha preceduto il tour che lo sta portando in giro per il mondo e con il quale sta riscuotendo un grandissimo successo. L’album contiene anche dei duetti con collaborazioni di artiste notevoli: “Resta con me” con  Carmen Consoli, “Insieme per l’eternità (Lava)” feat. Malika Ayane ed anche la canzone “Via da qui” in coppia con Deborah Iurato, con la quale è arrivato sul podio posizionandosi terza classificata alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Di seguito alcune date che lo vedranno impegnato nel tour ma non solo, infatti Giovanni Caccamo darà vita anche ad un format più intimo: “Live at Home” nessun palco o biglietto ma semplicemente un salotto con pianoforte direttamente a casa di chi ha voglia di emozionarsi ed avere un contatto più diretto e privato. Un progetto davvero emozionante che favorisce uno scambio diretto e di forte impatto.

17/6 Roma Live at Home 4 for FAI Palazzo Piacentini
18/6 Garbagnate  Tour Teatro Italia
19/6 Pisa  Convento Santa Croce
2/7 Ischia  Premio del Giornalismo
5/7 Napoli  Maschio Angioino
7/7 Milano Teatro Franco Parenti
21/7 Sorrento Premio Caruso Marina Grande di Sorrento
25/7 Grugliasco GruVillage Festival
26/7 San MiniatoPiazza Duomo
7/8 Forte dei Marmi Villa Bertelli

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento