Valerio Scanu

Valerio Scanu ricorda l’amicizia con il nuovo singolo

Valerio Scanu

Io vivrò (senza te) è il nuovo singolo di Valerio Scanu

Valerio Scanu continua la scalata al successo con una cover, già interpretata al Festival di Sanremo: Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti. Dopo che Finalmente piove ha scalato le classifiche conquistando il disco d’oro, Valerio torna sulla scena dichiarando in merito al nuovo singolo: “È un brano che non cantavo ormai dai tempi del piano bar, era uno dei cavalli di battaglia di una mia cara amica che è venuta a mancare da poco. Ricantarlo con la consapevolezza di non ascoltarlo più dalla sua voce è stata una grande emozione“.

Intanto prosegue il suo tour estivo, dopo aver debuttato lo scorso 24 aprile all’Auditorium della conciliazione di Roma, dove ha registrato un tutto esaurito. La prossima data del tour dove poterlo ascoltare sono il 28 Agosto 2016 nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona.

L’album è uscito il 12 febbraio 2016. 13 traccie prodotte da Luca Mattioni 8 dei quali portano la firma dello stesso Valerio. Bonus track dell’album, è proprio questa cover di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti. Il disco è una continuazione del precedente lavoro (Lasciami entrare) dove il sound internazionale incontra il pop italiano in una fase di crescita, non solo artistica, di Valerio.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento