Max Pezzali - Cattolica

Cattolica, un’estate piena di musica: i big sul palco dell’Arena

Ricco parterre di star a Cattolica per l’estate 2016

A partire dal “pink positive” della Notte Rosa la stagione dei concerti estivi di Cattolica sarà un crescendo di appuntamenti all’insegna della musica e del divertimento. Con il ‘pensiero positivo’, in cui si riconosce il Capodanno dell’Estate, venerdì 1 e sabato 2 luglio la Notte Rosa farà da apripista per introdurre dapprima la kermesse dedicata agli anni ’70 e ’80 dal titolo “80…Noi figli delle stelle” per poi lasciare spazio al ricco carnet di eventi a Cattolica, che vedrà la presenza di artisti di fama nazionale ed internazionale pronti ad esibirsi sul palco dell’Arena della Regina, splendido spazio esterno del teatro omonimo.

Max Pezzali - Cattolica

Dopo il successo dello scorso anno Max Pezzali torna al live, davanti al suo pubblico, con il tour estivo che fra giugno e luglio lo impegnerà per dieci tappe italiane all’aperto. L’ex leader degli 883 sarà nella cornice estiva di Cattolica il 9 luglio con “Astronave Max New Mission 2016”. L’evento va a supportare l’ultimo album del cantautore, l’ottavo della sua carriera da solista dal titolo “Astronave Max”, che ha raccolto un ampio successo.

L’impegno musicale di Max Pezzali è stato recentemente premiato ai TIMMusicOnstage Awards, dove ha ricevuto un riconoscimento per aver raggiunto il traguardo dei 500 concerti.

Alan Parsons - Cattolica

Sarà ancora l’Arena della Regina ad illuminarsi il 12 luglio per ospitare l’atteso appuntamento con Alan Parsons, musicista di fama internazionale e storico collaboratore di band del calibro dei Pink Floyd e dei Beatles.

A Cattolica l’artista, che ha segnato la storia della musica dell’ultimo ventennio capitanando la sua band The Alan Parsons Project, proporrà dal vivo le hit del suo repertorio.

Negramaro - Cattolica

A raggiungere Cattolica anche il tour dei Negramaro, che saranno di scena nella città della Regina il 16 luglio. Giuliano Sangiorgi e la sua band calcheranno il palco dell’Arena della Regina con le proposte dello spettacolo dal vivo “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour”, che sta riscuotendo grandi consensi ed una serie di sold-out un po’ in tutte le città italiane che ha toccato. Partito a novembre il tour caratterizzerà l’estate italiana e Cattolica non si è voluta perdere l’evento.

Gianna Nannini - Cattolica

A colorare l’estate musicale di Cattolica sarà anche la presenza della rocker italiana Gianna Nannini, che porterà in scena il 24 luglio sul palco dell’Arena della Regina il suo “HitStory Rock Tour”.

Rigorosamente dal vivo l’appuntamento permetterà di riascoltare i maggiori successi della cantautrice toscana. Il live prevede una scaletta di oltre 30 brani, che consentono di ripercorrere la carriera della Nannini. Una scelta musicale che include le hit punk-rock degli esordi e le proposte melodiche più recenti, sino alle cover dell’album Hitalia. Ad accompagnarla nel tour, suonando e cantando accanto a lei, sono previsti nomi illustri, musicisti e coristi di caratura internazionale.

Stadio - Cattolica

Vincitori dell’ultimo festival di Sanremo gli Stadio calcheranno il palco estivo di Cattolica il 20 agosto. Il tour che li porta in giro per l’Italia è improntato alla promozione del loro quindicesimo album “Miss Nostalgia”.

La storica band, formata da Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli, ha festeggiato lo scorso anno i 30 anni di attività.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento