Premio Anacapri Bruno Lauzi

Premio Anacapri Bruno Lauzi 2016 al via

Premio Anacapri Bruno Lauzi

Partono le iscrizioni per la IX edizione del Premio Anacapri

Partono le iscrizioni per il Premio Anacapri Bruno Lauzi 2016 ideato dallo scrittore e giornalista Roberto Gianani per offrire una ribalta alle creazioni inedite dei giovani cantautori italiani. Un’autorevole giuria, composta da artisti affermati e professionisti del settore discografico, valuterà centinaia di partecipanti in cerca di visibilità per il proprio talento e selezionerà i cinque finalisti che si confronteranno nella serata di premiazione che si terrà alla fine di agosto all’Auditorium Paradiso di Anacapri.

Sono inoltre previsti premi speciali per il miglior testo, per la migliore interpretazione, per la migliore musica e per la miglior interpretazione di un brano del grande Bruno. Non mancheranno gli ospiti d’onore come nella scorsa edizione, vinta da Gabriele Graziani e Alessandro Maltoni, in arte “I Punto e Virgola” che si sono aggiudicati l’ottava edizione del premio con il brano: “La Vigile Urbana, che ha visto sul palco il leader degli Stadio, Gaetano Curreri e in tribuna d’onore personalità prestigiose come Mario Orfeo.

A condurre la competizione ritorna il giornalista musicologo Marino Bartoletti insieme all’attrice Francesca Ceci.

Edizione dopo edizione, il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” ha acquisito grande autorevolezza nel panorama della canzone italiana d’autore riscuotendo il favore e l’attenzione di importanti musicisti italiani. Ecco alcuni tra gli artisti intervenuti finora: Maurizio Lauzi, figlio del grande Bruno, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mariella Nava, Carlo Marrale, Franco Fasano e di scrittori, opinionisti e giornalisti di grande prestigio tra cui: Andrea Vianello, direttore di RAI 3, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Franco di Mare, Paolo Mieli e tantissimi altri.

Cuori che pulsano per comporre versi travolgenti, dita che frullano alla ricerca dell’accordo che incanta, voci che inseguono melodie inafferrabili, anche quest’anno Bruno Lauzi rivivrà nelle performance dei numerosi aspiranti cantautori iscritti alla manifestazione canora che conclude in bellezza l’estate anacaprese.

Su Redazione

Redazione Giornalistica