99 posse non un passo indietro

Il ritorno dei 99 Posse in tour

99 posse non un passo indietro

Una nuova avventura musicale per Zulù e compagni

Tornano i 99 Posse con una nuova avventura musicale e sempre da Napoli. La band composta da Zulù, Massimo Jovine, Marco Messina e Sacha Ricci è partita in tour il 22 Aprile da Firenze in concomitanza con l’uscita dell’album che prende il nome di “Il Tempo. Le Parole. Il Suono”.

Il nuovo album ha 16 tracce di ispirazione classica per chi ascolta i 99 Posse, insieme a brani realizzati con delle collaborazioni “di lusso” come quelle con Enzo Avitabile, Rocco Hunt, Stato Sociale, Valerio Jovine, Mama Marjas, Andrea D’Alessio e Speaker Cenzou. Anche se l’idea iniziale – racconta Zulù – era quella di non fare un album “collaborativo”, le cose sono cambiate in corso d’opera e di conseguenza dalle domande sul proprio essere band negli ultimi 25 anni, è venuta fuori l’idea di proseguire con il proprio stile di sempre.

Forti le dichiarazioni che hanno rilasciato durante le interviste per il lancio del disco, dove lo stesso Luca ha dichiarato con ironia: “Come Berlusconi ho dei precedenti, siamo tutti e due pregiudicati, ma non mi sento simile a lui”.

Evoluzione personale e musicale che diventa soddisfazione quando sempre più giovanissimi sono presenti alle tappe del loro tour, e noi ve le comunichiamo qui:

28 Aprile – Pulsano (TA)
30 Aprile – Mirabella Eclano (AV)
01 Maggio – Rende (CS)
12 Maggio – Parma
13 Maggio – Milano
14 Maggio – Bellinzona (Svizzera)
17 Maggio – Vitulano (BN)
20 Maggio – Torino
21 Maggio – Bologna

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento