Videofestival live: al via la XIX edizione

videofestival

Riaprono le partecipazioni al Videofestival live, il Festival italiano per la discografia europea che alle porte del ventennale, riprende con un’energia eccezionale e con due grandi novità: la “categoria MUSICAL” e la partnership con “First in the city” l’emittente di stato lettone che trasmette in tutti i Paesi Baltici e parte della Russia.

Da anni, nel ricco carnet di proposte riguardante i Festival per voci emergenti, il Videofestival live si distingue per la serietà e i risultati ottenuti dai partecipanti. Un evento che fa tappa per le audizioni in più di trenta città italiane (imitato poi da altri eventi simili) per ascoltare quelle proposte emergenti che cercano visibilità e per renderle protagoniste di una ricorrenza davvero speciale.

Fiore all’occhiello da quattro edizioni sono gli stage e la formazione offerta a tutti i semifinalisti con personaggi ed artisti di indiscusso spessore; nelle scorse edizioni si sono alternati fra gli altri sul palco faccia a faccia con i partecipanti: Alexia, Roby Facchinetti, Manuel Frattini, Alex Peroni (RTL 102,5), Stefano D’Orazio, Silvia Mezzanotte, Dennis Fantina, Marco Forni e Mara Maionchi (oltre a presiedere la scelta finale).

Anche in questa XIX edizione 2016, Mara Maionchi, per il sesto anno consecutivo non mancherà a garanzia dell’evento mentre Silvia Mezzanotte sarà presente già in commissione nelle fasi di semifinali nazionali.

L’innovativa scelta della categoria MUSICAL (che consisterà per i partecipanti nell’esibizione di canto, ballo e recitazione) avrà come selezionatrice un’altra indiscussa star del settore: Martha Rossi.

Anche i premi di questa nuova edizione sono invidiabili nella proposta promozionale che offrono ai finalisti e vincitori; addirittura la possibilità di personalizzazione farà sì che i vincitori possano scegliere oltre ai premi base, un “superpremio” configurabile con le loro esigenze artistiche, preferenze e proiezioni imminenti.

Persiste la partneship ormai decennale con la PA74music ed il suo titolare Alessandro Porcella che insieme al produttore del Videofestival live Gianni Lardera, sarà parte della commissione “made in Italy” di “The Voice of Baltic” in onda nei primi mesi del 2016 nei paesi Baltici.

La chiusura delle iscrizioni è il 31 Gennaio 2016. Le audizioni sono già partite e proseguiranno fino a fine Marzo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica