Il fatto muove da un enigmatico manifesto che i fan più appassionati avevano notato nella metropolitana di Londra. Quest’ultimo si caratterizzava per un logo multicolore e per una data impressa: 4 dicembre. Da qui a intendere il tutto come una sorta di messaggio nascosto per annunciare il prossimo album dei quattro inglesi, il passo è stato breve. A valutare il manifesto in questione come presunto segnale per l’eventuale e prossima pubblicazione discografica dei Coldplay, c’è stato il concorso di due indici. Il primo è stato la corrispondenza del logo, sostanzialmente uguale, a quello presente sulla maglietta indossata da Chris Martin – autore, cantante e chitarrista – sul palco del Global Citizen Festival. Il secondo indice è stato, proprio durante la citata esibizione al Global Citizen Festival, la presentazione di un brano inedito che titola “Amazing Day”.
Comunque e secondo le ultime notizie, il nuovo Cd dovrebbe chiamarsi “A Head Full Of Dreams” e, come da data impressa sul ‘famoso’ manifesto della metropolitana londinese, dovrebbe essere pubblicato il prossimo e vicino 4 dicembre 2015. “A Head Full Of Dreams”, sarebbe il sequel del fortunato “Ghost Stories”. Quest’ultimo è stato il sesto album in studio che i Coldplay hanno realizzato, nonché pubblicato, l’anno scorso – precisamente il 19 maggio 2014 per l’etichetta Parlophone – e lanciato col singolo apripista, “Magic”.
È doveroso aggiungere in questa sede – riportato dalla rete – che i Coldplay, nel venerdì di terrorismo a Parigi, nel loro concerto a Los Angeles e per rispetto delle vittime, hanno ridotto il repertorio previsto e, dopo un lungo momento di silenzio, hanno cantato “Imagine” di Lennon.