DiscoDays 2015

DiscoDays 2015: al via la Fiera del Disco e della Musica

DiscoDays 2015

Traguardo importante per DiscoDays che giunge alla quindicesima edizione la fiera del disco e della musica a Napoli, puntuale, come sempre, da ben sette anni la seconda domenica di ottobre, per festeggiare la musica a tuttotondo. Oltre cinquanta standisti del settore con un’esposizione di 100.000 tra vinili e cd, con postazioni dedicate al loro ascolto, che sarà solo la cornice di un evento che si consolida a Napoli come aggregatore di iniziative culturali in ambito musicale.

L’edizione autunnale della rassegna semestrale si terrà domenica 11 ottobre, con il patrocinio morale del Comune di Napoli, come di consueto al Teatro Palapartenope dalle ore 10.00 sino alle 21.30 e sarà presentata da Gigio Rosa in collaborazione con Radio Marte.

Domenica non sarà solo la festa del vinile, ma la festa della musica con: etichette indipendenti, mostre, premi, incontri, laboratori e showcase live. Un giorno ricco di emozioni, come in ogni edizione della ormai storica kermesse dedicata alla passione per la musica ed il suo ascolto. Un’importante novità di quest’edizione è la realizzazione di workshop, laboratori, presentazioni ed incontri in collaborazione con la rete di partner dell’evento. In quest’edizione tutti i progetti, gli album ed i musicisti protagonisti degli showcase live saranno presentati ai giornalisti in una sezione dedicata alla stampa. Ben due saranno le esposizioni di dischi e memorabilia, allestite per celebrare i quarantennali di due album che hanno segnato la storia del rock. Di seguito tutti i dettagli delle principali iniziative ed il programma completo dell’evento disponibile anche sul sito ufficiale.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".