Idhea

Idhea, il suo singolo è “Attimi”

Idhea

E’ ufficialmente online su tutte le piattaforme multimediali il video di “Attimi” della cantante pop rock Idhea. “Attimi” è il secondo brano estratto dal suo album d’esordio “No Chains”.
Il testo, a tratti drammatico, richiama quella contrapposizione tra l’altalena emozionale dell’adolescenza, caratterizzata dal desiderio romantico di incontrare il vero amore, e la presa di coscienza in fase adulta del fatto che non possa esistere un amore idilliaco come si immagina spesso nell’infanzia.

Il video di “Attimi” è stato girato in Piemonte e diretto da Fabrizio Rizzolo (attore, regista e cantante), mentre la produzione esecutiva è di Barbara Rosa. La storia narrata nel video si allontana in parte dal testo della canzone, per lasciare libera interpretazione all’osservatore. La ricerca del luogo d’infanzia (un antico casale) viene intervallata da alcune scene in cui si percepisce il distacco e il successivo ritorno di una persona, ma senza mai svelarne chiaramente l’identità. Nel video sono presenti anche alcune immagini e filmati di Idhea da bambina, che rimandano ai ricordi.
L’album NO CHAINS (Advice Music – Edel) è stato pubblicato sui più importanti store digitali nel mondo (iTunes, Google Play,Spotify ecc.) e nei negozi di dischi; all’interno 10 brani, alcuni dei quali cantati in inglese per puntare anche al mercato internazionale. E’ un disco pieno di collaborazioni, i cui brani sono stati scritti da importanti autori e compositori del panorama Italiano: A. Banfi, P. Capone, S. Vinci e D. Vollaro (che hanno collaborato per Laura Pausini, Nek, Raf e molti altri artisti) e il noto giornalista Carlo Nesti, che ha creduto nel progetto scrivendo i testi di “Inno alla Terra” e, in collaborazione con Idhea, il brano “Un’amicizia così”.
Idhea è attualmente ancora impegnata con il Tour “No Chains” che prevede varie tappe, in particolare in Liguria, nel corso dell’estate 2015. I prossimi appuntamenti live sono previsti nel mese di luglio al Varigotti Festival e a Una voce per Imperia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica