Vita: Chiara Ragnini canta cover di Dalla e Morandi

Chiara Ragnini

E’ Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi la terza canzone scelta dalla cantautrice Chiara Ragnini per il progetto Homeplay – Cover acustiche nel focolare di casa: l’artista torna su Youtube con questo nuovo video, ad un mese di distanza dal precedente, proponendo, riarrangiata in chiave acustica, la canzone composta da Mario Lavezzi e Mogol e pubblicata nella primavera del 1988 all’interno del disco Dalla/Morandi.

“Sono cresciuta con Gianni Morandi e Lucio Dalla” spiega la cantautrice “e un tributo a questi immensi artisti non poteva restare chiuso in un cassetto per sempre. Questa canzone, in particolare, è un invito a guardare al futuro con ottimismo nonostante le molteplici difficoltà. Canzone molto attuale, ora più che mai”
Nel video la cantautrice interpreta la canzone in primo piano, giocando con gli sguardi e con la suggestione dell’arrangiamento, caratterizzato da cori armonici e dagli accenti della chitarra acustica.
Con il progetto Homeplay, Chiara racconta in chiave acustica alcune fra le più belle canzoni del panorama internazionale attuale. Di recente è stata premiata in Campidoglio a Roma con menzione speciale al Premio Alberoandronico per la sua grigiocielo, che farà parte del suo prossimo lavoro discografico, sul quale è attualmente impegnata.

Potrebbe interessarti

Mirko Trovato e Gianni Morandi ne L'Isola di Pietro 3

Mirko Trovato, new-entry a L’isola di Pietro 3

Sono iniziate da alcune settimane le riprese della terza stagione de L’isola di Pietro con …

Il premio de La settima nota 2019

La settima nota 2019 premia Mimmo Cavallo

Si è conclusa anche la quarta edizione di La Settima Nota con un riscontro decisamente …

Gianni Morandi, protagonista de L'Isola di Pietro 2. Foto da Ufficio Stampa

L’Isola di Pietro 2, due nuovi volti per la serie

Torna nuovamente dopo il successo della prima stagione, la serie L’Isola di Pietro 2. Appuntamento …