Chiara Ragnini

Vita: Chiara Ragnini canta cover di Dalla e Morandi

Chiara Ragnini

E’ Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi la terza canzone scelta dalla cantautrice Chiara Ragnini per il progetto Homeplay – Cover acustiche nel focolare di casa: l’artista torna su Youtube con questo nuovo video, ad un mese di distanza dal precedente, proponendo, riarrangiata in chiave acustica, la canzone composta da Mario Lavezzi e Mogol e pubblicata nella primavera del 1988 all’interno del disco Dalla/Morandi.

“Sono cresciuta con Gianni Morandi e Lucio Dalla” spiega la cantautrice “e un tributo a questi immensi artisti non poteva restare chiuso in un cassetto per sempre. Questa canzone, in particolare, è un invito a guardare al futuro con ottimismo nonostante le molteplici difficoltà. Canzone molto attuale, ora più che mai”
Nel video la cantautrice interpreta la canzone in primo piano, giocando con gli sguardi e con la suggestione dell’arrangiamento, caratterizzato da cori armonici e dagli accenti della chitarra acustica.
Con il progetto Homeplay, Chiara racconta in chiave acustica alcune fra le più belle canzoni del panorama internazionale attuale. Di recente è stata premiata in Campidoglio a Roma con menzione speciale al Premio Alberoandronico per la sua grigiocielo, che farà parte del suo prossimo lavoro discografico, sul quale è attualmente impegnata.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.