Chiara Ragnini

Vita: Chiara Ragnini canta cover di Dalla e Morandi

Chiara Ragnini

E’ Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi la terza canzone scelta dalla cantautrice Chiara Ragnini per il progetto Homeplay – Cover acustiche nel focolare di casa: l’artista torna su Youtube con questo nuovo video, ad un mese di distanza dal precedente, proponendo, riarrangiata in chiave acustica, la canzone composta da Mario Lavezzi e Mogol e pubblicata nella primavera del 1988 all’interno del disco Dalla/Morandi.

“Sono cresciuta con Gianni Morandi e Lucio Dalla” spiega la cantautrice “e un tributo a questi immensi artisti non poteva restare chiuso in un cassetto per sempre. Questa canzone, in particolare, è un invito a guardare al futuro con ottimismo nonostante le molteplici difficoltà. Canzone molto attuale, ora più che mai”
Nel video la cantautrice interpreta la canzone in primo piano, giocando con gli sguardi e con la suggestione dell’arrangiamento, caratterizzato da cori armonici e dagli accenti della chitarra acustica.
Con il progetto Homeplay, Chiara racconta in chiave acustica alcune fra le più belle canzoni del panorama internazionale attuale. Di recente è stata premiata in Campidoglio a Roma con menzione speciale al Premio Alberoandronico per la sua grigiocielo, che farà parte del suo prossimo lavoro discografico, sul quale è attualmente impegnata.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.