Andrea Bocelli in concerto a “Notti Magiche alla Reggia”

Andrea-Bocelli-600x300

“Notti magiche alla reggia” richiama l’attenzione nei confronti della Reggia anche attraverso la realizzazione di Grandi Eventi. Il tenore Andrea Bocelli sarà dunque il protagonista della prima serata che avrà luogo nell’incomparabile scenario del Parco Reale, in una performace artistica destinata a rimanere nella storia della musica. “Si tratta di una serie di eventi a prezzi contenuti, specialmente se si pensa all’irripetibilità del concerto di Bocelli” – dichiara il Direttore Artistico, il giornalista Ilio Masprone – se ha accettato è stato anche per dare un impulso mediatico ad uno dei Siti più prestigiosi al mondo, la Reggia è dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità”.

Un grande palco di 36 metri per 16 sarà allestito nel Parco splendidamente illuminato per l’occasione e ospiterà l’esibizione di Bocelli e degli artisti di Sinfonia Italiana accompagnati da 70 professori della Grande Orchestra Reale diretta per dal M° Carlo Bernini con la partecipazione straordinaria dei “primi” musicisti del Teatro San Carlo di Napoli e dei 40 cantori del “Coro Jubilate Deo” diretto dal M° Giuseppe Polese, anche lui proveniente dal San Carlo di Napoli. Tra gli ospiti, la soprano Alessandra Marianelli e Le DIV4S, un “ensemble” di 4 giovani e bellissme italiane: Denise, Isabella, Vittoria e Sofia, gruppo creato con l’intento di divulgare la musica italiana nel mondo. Le Notti Magiche proseguiranno sabato 27 alle 21,30 con un evento celebrativo crossover della storia della vera musica italiana classica, lirica e moderna: il debutto di Sinfonia Italiana, viaggio musicale crossover dal 1600 ad oggi, da Monteverdi e Scarlatti fino a Morricone e Piovani. Gli artisti internazionali di Sinfonia Italiana sono: Nair (voce), Romolo Tisano (tenore), Natasha Korsakova (Violino), Marcos Madrigal (Pianoforte) e, da La Scala di Milano, il direttore d’orchestra Stefano Salvatori e il coreografo e regista Max Volpini. La Danza è interpretata dai ballerini Lucia Colosio e Giulio Galimberti, giovani borsisti di studio al Bolscjoi di Mosca. L’evento è prodotto dall’Associazione Culturale Luci della Ribalta, in collaborazione con CitySound & Events e la direzione tecnica di Giuseppe Giaquinto. Alle due serate interverranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, coordinati dall’attrice e cantante Lucia Cassini di Napoli, tra questi Maurizio AIELLO, Sergio ASSISI, etc…

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".