Paola Turci

Paola Turci: dopo l’incidente mi mostro per quella che sono

Paola Turci

“Ho sempre voglia di cambiare vita, di trovarmi nuova. Per la prima volta dopo l’incidente mi mostro per quella che sono, anche se non mi sono ancora capita. Cambiate capelli e città: sono scelte faticose per la nostra anima ma servono per la nostra ricerca personale. In autunno aspettatemi : sarò in tour in un teatro di Napoli”. Così Paola Turci ospite a Radio Club 91 appena uscita con il nuovo album “Io Sono” con cui dà una nuova veste a dodici brani riarrangiati che fanno parte del suo repertorio quasi trentennale con in più 3 inediti.

“Dopo l’incidente – racconta la cantautrice – mi sono nascosta agli altri e quindi anche a me stessa. Il titolo del mio nuovo album ha a che fare con l’anima e con la Bibbia.
La musica può anche toccare zone oniriche e filosofiche. In questo nuovo cd ho destrutturato le mie canzoni, gli ho tolto quella pesantezza degli anni scorsi. C’é atmosfera intorno ad un lavoro in acustico con sfumature elettroniche”. E se dovesse definire con una parola questo nuovo lavoro, le verrebbe in mente un’unica parola: “mondo. Questo disco vuole fare incontrare il passato con il futuro. Finalmente posso dire che è finito lo stato di calma apparente. Oggi è diventata inquietudine apparente. Ogni momento della mia vita è un esperimento, una buona prova che mi rimanda a quello che sono.

Su Redazione

Redazione Giornalistica