Annalisa: annata memorabile per la cantante

Annalisa: annata memorabile per la cantante

Un anno stellare quello di Annalisa, durante il quale ha raccolto consensi e successi che la incoronano regina del 2024.

Successi continui e dopo il podio a Sanremo che l’ha vista classificarsi al terzo posto, Annalisa ha continuato la sua scalata non solo per il tour, che ha registrato soldout ovunque, ma ha sbancato anche con il singolo interpretato con Tananai – “Storie Brevi” nella top 10 della classifica ufficiale Fimi /Gfk e nell’airplay radiofonico – senza dimenticare il Global Force Award a Los Angeles, ed il successo registrato altresì in Spagna dove è stata apprezzata con il suo “Cuando, cuando, cuando”… ma non finisce qui, l’artista si è affermata anche come Fenomeno Europeo Dell’Anno ai LOS40 Music Award.

In tale occasione Annalisa si è esibita per la serata di gala al Palau San Jordi di Barcellona. 

Bisogna ricordare anche che è entrata nella classifica Top 100 di Billboard Usa, un risultato che nessuna cantante italiana aveva mai raggiunto.

Il 2024 è stato strepitoso sotto tutti i punti di vista: in Italia sono stati 43 platini e 13 oro quelli che Annalisa si è aggiudicata, divenendo così la donna più certificata del 2024, oltre ad ottenere il quinto platino con “Mon Amour” e “Bellissima”.

Non ultimo il riconoscimento della NASA che lo scorso giugno le ha dedicato un asteroide, il “20014 Annalisa”, la cui motivazione è stata così espressa: “Laureata in fisica, si è affermata nell’industria musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”.

Da non dimenticare la conquista del titolo di Best Italian Act agli MTV Emas 2024.

È un riconoscimento enorme che mi fa sentire ancora una volta che il lavoro, l’attenzione ai dettagli, la passione pagano sempre – ha detto la giovane cantante – Sono davvero grata. È un ulteriore spinta a provare a fare sempre meglio“.

E voi quale pensate sia il futuro di questa brava artista italiana?

Lascia un commento