Pinguini Tattici Nucleari: Hello World, nuovo inizio e tour
La band bergamasca dei Pinguini Tattici Nucleari torna con un album attesissimo e annuncia una nuova serie di concerti per il 2025.
I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a farci salutare il mondo con loro. La band bergamasca ha infatti annunciato l’uscita del nuovo album, “Hello World”, in arrivo il 6 dicembre. Un titolo che racchiude in sé un significato profondo, come spiega la band: “Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione imparano a far ‘dire’ a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band pubblica un album é come se salutasse il mondo”.
“Hello World” arriva a due anni di distanza da “Fake News” e promette di essere un nuovo capitolo nella carriera dei Pinguini Tattici Nucleari. L’album sarà disponibile in diversi formati fisici e digitali e conterrà i nuovi brani che faranno da colonna sonora al “Tour Stadi 2025”. Ecco le date complete:
- 07 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena (Campovolo)
- 10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
- 11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
- 14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
- 17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
- 21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
- 25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
- 28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
- 04 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO
Il 2023 è stato un anno d’oro per la band, con un tour negli stadi che ha registrato il tutto esaurito e un successo senza precedenti. Il 2024 non è stato da meno, con 33 date indoor sold out. E ora, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a conquistare nuovamente il pubblico con un nuovo tour negli stadi, organizzato e prodotto da Magellano Concerti.
Con un milione di biglietti venduti in un anno, oltre un miliardo e mezzo di stream e un album quattro volte disco di platino, i Pinguini Tattici Nucleari si confermano come una delle band più amate e seguite del panorama musicale italiano. Un successo che è il frutto di un lavoro di squadra e di una passione che travalica i confini nazionali.